Sono passati molti anni, infiniti attimi di tempo irrecuperabile nel nostro camminare insieme verso la felicità, sorreggendoci a vicenda e facendosi in due quando l'altro, stanco e affaticato, restava un attimo indietro, a volte anche per il solo gusto di vedere il suo amore, il suo sostegno , aspettare...
Sono passati moltissimi istanti in cui i nostri cuori e le nostre menti, navigavano , come i marinai, verso un orizzonte ignoto, ma forse più bello perchè ci regala il gusto di guardare insieme dalla stessa parte e di desiderare ognuno il bene dell'altro, uniti per la vita..
E' passato molto tempo , eppure ricordo , come fosse ieri, l'ultima e solitaria notte , prima che cominciasse la nostra splendida avventura..
Il sonno non voleva arrivare e allora , seduto fuori casa, ammaliato dal fumo delle mie sigarette , il pensiero volava , ora leggero , ora greve e preoccupato, verso la vita che mi aspettava...che ci aspettava..
Era un pò come la notte prima di scalare una montagna, nel bivacco a pensare a chi ci è vicino nonostante non sia presente , oppure alle difficoltà della salita il giorno dopo...
Molti mi dicevano che era difficile l'avventura che avevo scelto, quasi impossibile e un pò fuori moda, invece qualcuno mi esaltava la vita a due , come una delle scelte più belle ed esaltanti..
EMILIANO..uno sposo felice..
Nessun commento:
Posta un commento