giovedì 5 ottobre 2017

LA FORZA DELL'AMORE..



Un giorno , lontano nel tempo e nello spazio, l'alba e il tramonto si incontrano e nasce una discussione tra di loro su quale sia dei due, il momento più emozionante, quello che più fa venire i brividi.





L'alba comincia dicendo..
 Io , con la mia luce, così calda, così carica di buon umore e così bella, porto gioia al mondo che si risveglia. Con me, gli animali si alzano dai loro giacigli, tutta la natura si sveglia e comincia bene il proprio giorno. Qualcuno assorto in riva al mare oppure davanti ad una montagna, resta così estasiato da sentire nel silenzio, mirabili melodie. I pescatori tornano dal mare verso il porto sicuro portando con loro il frutto del loro lavoro e sicuramente il mio apparire fa sorridere le loro anime stanche per la nottata di fatica. Nel cuore di tante persone nascono nuove speranze ingigantite dalla bellezza indescrivibile degli attimi che regalo.
Il tramonto non fa una mossa, resta colpito, però anche lui ha frecce al suo arco..
Io , ho come te una luce calda e spesso porto soddisfazione a chi ha saputo sognare in questo giorno e adesso si gode la realizzazione del sogno.
Gli innamorati, in attesa del buio complice del loro amore, si fanno promesse che fanno volare i cuori verso vette infinite di felicità futura. 
I pescatori, lasciano i porti con tanta speranza , scaldati magari dai miei ultimi attimi di luce, perchè il lavoro sarà fatica però c'è sempre la speranza che le onde , magari limacciose e il buio tenebroso, possano portare frutti alle fatiche degli uomini.




In quell'attimo, passava per caso l'AMORE e sentendo una discussione così animata ma sterile, non potendo stare zitta e senza dare ragione a nessun contendente dice loro queste parole.
< Tutte e due siete bellissime e sapete regalare emozioni, ma non dimenticate mai una cosa che forse è la più importante di tutto.
Senza di me, senza quel sentimento, l'amore che nel cuore dell'uomo sa aprire occhi, mente e anima alla bellezza del mondo, voi non sareste niente. Quell'amore che davanti al rosso di un alba oppure di un tramonto,col sole che in tutti e due i casi colora di rubino ogni cosa,da un senso vero alla bellezza, senza di me, voi sareste solo freddi fenomeni naturali a cui nessuno più presta attenzione. Invece con me ,i cuori si scaldano e l'emozione spesso fa sfuggire , per l'esaltante bellezza, una furtiva lacrima. La vera bellezza del mondo, sia in natura che nella vita delle persone, sono io e credetemi, senza di me, il buio sarebbe terribile e senza fine.





Emiliano..

1 commento:

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa