venerdì 23 gennaio 2015

UN SALUTO A MIO FRATELLO PIERANGELO, UN ALTRO CHE E' ANDATO VIA TROPPO PRESTO.

 

Ciao Piero..
ho bisogno di piangere, sento che le lacrime spingono per uscire e far sfogare un poco, la mia anima dilaniata, ma non ci riesco..
E'come se mi fosse passato sopra un treno e da stamattina  , prestissimo, quando me lo hanno detto, ho attimi, in cui credo e spero che qualcuno mi venga a svegliare con due bei ceffoni..
Invece l'incubo continua duraturo ed intollerabile tanto è spaventoso quello che è accaduto..
Quando si sente nominare la depressione , che poi porta conoscenti a fare gesti insani, forse perchè la cosa non ci tocca direttamente , la si fa passare subito nel dimenticatoio, ma quando capita vicino a te, con la carne della tua carne, col sangue del tuo sangue, allora il tuo animo, nonostante cerchi mille scuse e sotterfugi, non sa darsi pace..
Perchè non hai mai detto niente?? e mi avrai pensato lontano e assente nell'attimo estremo della scelta??, sono i miei due pensieri che mi accompagneranno per molto tempo nel mio camminare sui sentieri impervi di questa vita , che non è sempre e per tutti buona e benigna..
Sai che quando giocavi al calcio io c'ero spesso e cercavo la tua maglia numero 5 e la ritenevo sempre la migliore, che quando sono nati i tuoi figli e sono mancati i nostri affetti più cari, noi ci siamo stretti nel nostro dolore , forse perchè vicini d'età , più degli altri..eppure non mi hai mai detto niente di questo male che ti tormentava, questa depressione che ti ha portato a farla finita..
Ci lasci in un mare di lacrime, insieme a tua moglie e ai tuoi figli e con un carico immenso di rimorsi..Perchè'' Perchè??
Io nel mio dolore , ti voglio ricordare con la frase che mi dicesti due anni fa, dove per la prima volta ti ho convinto a venire con me in montagna, sotto la superba e bellissima mole del Sassolungo..
"SONO ARRIVATO A QUASI 50 ANNI, SENZA MAI AVER VISTO QUESTI PARADISI..HO SBAGLIATO TUTTO"..adesso che i paradisi, quelli veri, li percorri davvero,perdonami se ti ho fatto soffrire e con Giuseppe, Angelo , Papà e Mamma, stai sempre vicino a noi che hai lasciato orfani del tuo impagabile amore..
Ciao Pierangelo..mi manchi immensamente..
Emiliano..

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa