domenica 24 settembre 2017

CIAO GIOVANNA, BUON VIAGGIO..prima o dopo ci si vede..


Ciao Giovanna, si sapeva che presto sarebbe arrivato questo momento. La malattia ti aveva dilaniato il corpo e devo confessarti che spesso incontrarti era davvero difficile, perchè si capiva ogni giorno l'avanzare del male e il dolore che ti toglieva la forza di vivere.
Però , anche se  malata, non facevi mai mancare il tuo sorriso, la tua battuta quando, finito il lavoro dal balcone ci salutavi e davvero per me nasceva nel cuore una piccola speranza, anche se inutile, anche se assurda.
Guardandoti in questi anni, ma sopratutto in questi ultimi mesi, ho capito e forse invidiato in te, la dignità del dolore che non ha mai sopraffatto la tua spontanea simpatia, il tuo naturale buonumore. Adesso che mi hai preceduto in quella che poi sarà la fine anche del mio viaggio, perchè prima o poi ci si arriva tutti, mi resta di te questa profonda lezione, si può soffrire, anche tanto, però la vita regala ancora tante sorprese e tanta gioia.
Adesso ti porterò con me, nel mio cuore , come porto il ricordo di molti altri andati via prima, sulle montagne che io credo mi possano avvicinare al luogo dove tu ormai sei, senza più dolore ne fatica ma solo con l'amore per le persone che ti hanno amato e l'amicizia e la stima per chi, anche per poco ha camminato con te.
CIAO GIOVANNA, RIPOSA DAVVERO IN PACE
e veglia ogni giorno su chi hai lasciato troppo presto e piange la tua partenza così veloce e così dolorosa.



Emiliano..

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa