lunedì 22 ottobre 2018

BENVENUTA ILARY..piccolo tesoro..ogni bambino che nasce è un regalo per il mondo, e lo rende più bello e speciale


Hai appena aperto gli occhi sulla magnifica esperienza che è la vita e tutto intorno ti sembrerà ovattato e nascosto.  Ma un giorno, mamma e papà, ti faranno conoscere, dopo averti fatto dono del loro amore assoluto, che ti ha messo al mondo, della conoscenza di mondi meravigliosi che ti circondano.  Imparerai con loro, che ci vivono ogni giorno, la bellezza delle rocce che grige assolate, nere bagnate ,oppure rosse nella luce purpurea del tramonto, sembrano volere rendere grazie al Creatore , col loro sfidare il cielo , di averle create. 


 Camminerai con mamma e papà, stringendo le loro mani tenere e forti, per i prati pieni di fiori multicolori, per i boschi dove, col frusciare degli alberi accarezzati dal vento, ti sembrerà di ascoltare musiche celestiali.  


Ti abbevererai con le tue candide manine, dell'acqua fresca e dissetante di sorgenti incantate e laghetti magici, magari specchiando il tuo bel visino nelle gelide e cristalline acque che ti regaleranno attimi impagabili.  


Ma capirai che tutte queste bellezze, tutti questi tesori saranno poca cosa davanti al dono più grande che i tuoi genitori ti hanno fatto, la vita. Questa vita che ha innalzato, grazie al tuo arrivo, il loro amore a livelli assoluti, li ha resi orgogliosi e felici ad ogni tuo sorriso, ogni tuo emozionante gesto che ogni giorno regalerai al loro essere genitori. Piccola stella, tu per loro, mamma e papà, i nonni e tutti quelli che ti vogliono e vorranno bene, sei e sarai proprio come l'acqua delle sorgenti , fonte di gioia e di appagamento nelle spesso aride giornate della vita..il primo raggio di sole che illumina e riscalda la notte buia e fredda, l'alito di vento che accarezza piacevolmente le guance accaldate dalla calura estiva.

  Tesoro impagabile, fai tuo l'amore che ti hanno trasmesso , tienilo sempre con te anche quando ti sembrerà che il passo sarà difficile e faticoso per arrivare in cima ai tuoi sogni e non dimenticare mai che sei frutto dell'amore assoluto di due persone che camminando insieme si sono accorte di una mancanza ..e ti hanno chiamato alla vita, illuminando i loro passi di luce nuova che il tuo sorriso saprà irradiare. E , quando sarai grande, custodisci nel cuore l'amore che ti hanno dato, perchè ti porti a capire che è il dono più bello e grande che ognuno può fare a chi cammina con noi. 
BENVENUTA  al mondo.

                                                                         Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa