giovedì 15 febbraio 2018

QUALCHE PENSIERO SULL'ESCURSIONE DI DOMENICA..bellissima ed entusiasmante..5 TERRE..MONTEROSSO- MANAROLA, passando per VERNAZZA e CORNIGLIA


Potrei raccontarti la squisita emozione, di quelle che ti prendono l'anima, di incontrare persone che , nonostante tu non le abbia mai viste, ti entrano subito nella mente e nel cuore..certe strette di mano, vigorose ma sincere o certi abbracci , non hanno prezzo e ti allargano il cuore, regalandoti emozioni veramente da vivere..e che ti fanno, a volte ritornare a vivere.


Potrei spiegarti e credo non ci riuscirei tanto è emozionante  toccare con mano la realtà di certe panoramiche emozioni, lo stupore di ogni passo, dove il panorama sembra cambiare ogni attimo, col sole , luminosa scia sulle onde, come a voler indicare in un futuro lontano una strada dorata verso la felicità, che gioca con la sua magica luce sulla superficie del mare, sempre presente agli occhi e compagno di sospiri, con qualche onda sugli scogli sotto di noi, per tutta la giornata.


Credo che pochi sappiano capire la bellezza del mettersi in cammino, con gli occhi pieni di gioia e di bellezza per la magnificenza dei luoghi, perchè ci stanno regalando un mondo piatto, monotono e comodo..ma solo chi sa mettersi in gioco, stare vicino agli altri ,condividendo la fatica ma sapendo regalare col sorriso un attimo di infinità felicità, capisce che nella vita le cose che valgono sono quelle che costano di mio alla nostra pigrizia, alla nostra superbia, al nostro egoismo che spesso ci fa guardare solo quello che è materiale, scordando che il cuore ha sempre bisogno di amare e crescere con le belle emozioni..


potrei raccontarti e spiegare la miriade di emozionanti sensazioni che domenica, con tanti e ormai cari amici , ho provato in un giro che avevo immaginato bello , ma che mi ha lasciato senza fiato perla commozione e lo stupore, ma la cosa più bella, quella che proprio mi ha marcato il cuore, è stata la telefonata di un amico che sapevo, per un grave problema personale, in una immensa tristezza..mi ha telefonato, ringraziato e chiesto di farlo con tutti, aveva proprio bisogno di persone che gli volessero bene e di una botta di vita, l'escursione di domenica gli ha regalato, con tante parole di persone fino ad allora mai conosciute ma dimostratesi attente e disponibili ad ascoltare, un sorriso in più e una lacrima in meno..


e se per molti  potrà sembrare poco, per lui per me , la compagnia di domenica è stata un regalo di valore immenso..non credo di riuscire a dirvi grazie, mi avete perfino commosso.







EMILIANO


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grazie Emiliano mentre ti sto rispondendo e dopo aver letto il tuo messaggio ho ancora gli occhi velati di commozione e pelle d'oca... Grazie di tutto alla prossima un saluto a tutti gli amici dei Prigionieri dei Sogni!😉

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa