domenica 17 febbraio 2019

I MIEI DUE LIBRI, INTERAMENTE SULLA VAL DI FASSA..se clicchi puoi leggerne liberamente un bel po'..non preoccuparti, non c'è l'obbligo di aquisto..


https://ilmiolibhttps://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fotografia/408084/emozioni-



Una carrellata di foto, quasi tutte mie, sui posti che ogni volta, nonostante i tanti anni,mi fanno sobbalzare il cuore pieno di gioia..Una amica, molto più assidua di me sui sentieri Fassani, mi ha scritto che ha scoperto posti che non conosceva..e questo è il complimento più bello

istantanee/ro.kataweb.it/libro/narrativa/330125/non-dimenticatemi-vi-amero-sempre-2/


Una storia vera in molti casi, per fortuna non nel mio. Leggendo FASSA NEWS di qualche anno fa, in un articolo di Virna Pierobon , si raccontava di un padre che aveva assoldato una guida , per ripercorrere sul Catinaccio, se ricordo bene sulla via Steger, i luoghi dove suo figlio se ne era andato per sempre.  Scrivendolo , il racconto, il pensiero andava spesso alle guide , della valle e di tutte le montagne, che con passione e a proprio rischio di regalano gioie infinite..come non ricordare gli angeli, gli eroi del Natale che per tentare inutilmente altre vite, hanno preso la loro. Il complimento più bello?? a parte i tanti ricevuti, io che in treno leggendolo mi sono messo a piangere..

Emiliano..un innamorato delle emozioni Fassane..

lunedì 11 febbraio 2019

BENVENUTA PICCOLA BEATRICE..


Nonostante il freddo, tipico di questa stagione,
 nel mio cuore, nel cuore degli amici del tuo papà, come il sole caldo e confortevole di ogni nuova alba, ardeva una gioia infinita perchè sapevamo che eri arrivata, che avevi aperto gli occhi alla luce e stretto tra le tue piccole mani, i primi fili d'aria.
Mamma e papà , col loro immenso amore ti aspettavano ansiosi e curiosi di ammirare il frutto bellissimo del loro amore e sicuramente sapranno donarti ogni cosa che il tuo cuore, la tua voglia di vivere potrà desiderare. Il tuo babbo ti farà conoscere la bellezza della natura, con le montagne che spesso lo hanno fatto emozionare nello sforzo di salire in cima, lo hanno commosso nello scrutare un meraviglioso panorama, con molte volte dispettose nuvole che gli giocavano intorno. Ti porteranno al mare, a giocare con la sabbia e a correre verso le onde  capricciose e innocue che ti porteranno ulteriore divertimento e gioie banali, ma proprio per questo preziose.
Ma cosa più importante, i tuoi genitori ti sapranno amare e sempre , anche con magari fatica, accompagnare nel difficile cammino della vita, tenendoti per mano quando il giorno sembrerà buio e tetro e facendoti correre avanti quando , coraggiosa e speranzosa del futuro, vorrai provare a vivere come ogni persona merita, con un po' di pazzo coraggio nelle scelte da fare ma con sempre alle spalle, l'immenso amore che potrà darti chi ti ha chiamato alla vita..mamma e papà che, non dimenticarlo mai, per te ci saranno sempre.
Ciao Beatrice, benvenuta in questo, forse imperfetto, ma bellissimo mondo..


Emiliano

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa