domenica 26 febbraio 2017

LA NOSTRA PROSSIMA GITA ..A GIUGNO..qualche foto dei posti che ci regaleranno nuove e bellissime emozioni.

Sono un po' stanco per cui farò più avanti qualche descrizione scritta dei luoghi, per ora accontentati di qualche foto.
Se eventualmente fossi in zona il 23 24 25 giugno, oppure volessi organizzarti e unirti a noi, ne saremmo felicissimi. Chi ha incontrato sulle montagne I PRIGIONIERI DEI SOGNI, ne è rimasto entusiasta, credo sia per il mio fascino, la mia bellezza, però ci vorrebbe proprio poco a provare. Con noi ti sembrerebbe di conoscerci da una vita..
VENERDI 23 GIUGNO. S. CRISTINA 
( val Gardena ) col Raiser Seceda










in serata ci porteremo a Pozza , al mitico hotel CIMA 11 , a godere della professionalità e gentilezza della Claudia, Gemma e Federica.

SABATO 24 GIUGNO..in bus navetta a Gardeccia e salita al rif. Vaiolet, rif. Re Alberto e Satner con visioni fantastiche sulle torri del Vaiolet
















Domenica 24 giugno.  In funivia  al Lusia e discesa a piedi toccando cime Viezziena.












Se vorrai e potrai , noi ti aspettiamo, credo che questi particolari panorami e la nostra amicizia , e compagnia ne facciano valere la pena.


Emiliano e i..PRIGIONIERI DEI SOGNI..( alcuni, qualcuno manca )

sabato 4 febbraio 2017

UN MIO ESAME DI COSCIENZA DI COME E' IL MIO AMORE..


Anni fa, quando mi sono sposato, per la cerimonia , dopo la comunione, avevo scelto una preghiera bellissima di  RAOUL FOLLERAU che mi era piaciuta ed era  il mio desiderio ideale di amore. Dopo tanti anni chi mi ha conosciuto ed ha avuto occasione o bisogno di stare con noi, ha detto che la nostra casa è calda, per cui forse un poco abbiamo tenuto fede alla preghiera..Io te la faccio leggere e meditare è veramente profonda, se hai dei rilievi o consigli da darmi io sono qui..

Insegnaci, Signore, a non amare solo noi stessi,
a non amare soltanto i nostri cari,
a non amare soltanto quelli che ci amano.
Insegnaci a pensare agli altri,
ad amare anzitutto quelli che nessuno ama.
Concedici la grazia di capire che in ogni istante,
mentre noi viviamo una vita
troppo felice e protetta da te,
ci sono milioni di esseri umani,
che pure sono tuoi figli e nostri fratelli,
che muoiono di fame
senza aver meritato di morire di fame,
che muoiono di freddo
senza aver meritato di morire di freddo.
Signore abbi pietà di tutti i poveri del mondo;
e non permettere più, o Signore,
che viviamo felici da soli.
Facci sentire l'angoscia della miseria universale
e liberaci dal nostro egoismo.


Emiliano...

mercoledì 1 febbraio 2017

DEDICATA A CHIARA, UN 'AMICA CHE, CON UN MATRIMONIO ANDATO MALE ALLE SPALLE, VIVE LA FATICA DI CONTINUARE E CERCA DI EDUCARE I SUOI FIGLI..e a tutte le mie amiche che, come lei provano a rifarsi una vita..NON CEDETE MAI, CREDETECI..

Ci sono giorni che l’azzurro del cielo è così bello  , da scaldare anche il cuore più freddo .Le montagne, sogni evanescenti del tuo vivere sembrano chiamarti da lontano e  un refolo di vento sembra portarti il loro incantevole profumo. E allora il tuo pensiero corre libero verso un sentiero sassoso e ripido che passando per un rifugio , luogo del cuore, porta ad un lago di un blu intenso in un mare grigio di sassi, con la neve che candido lenzuolo sembra voler entrare in acqua tanto è bella e invitante e le rocce e cime circostanti paiono voler custodire, per il tuo saper vivere questa meraviglia riservata a pochi.



Ci sono mattine  che il tuo umore è così nero da confondersi con quello del caldo caffè e i pensieri così cupi che il sole sembra non essere mai sorto. E’ difficile  vivere da donna sola accudendo e dando il meglio di se, i tesori che la natura e l’amore, anche se finito, ti hanno donato, con le persone, sempre troppo invadenti e curiose , a giudicare sempre ma ad aiutare mai.


A volte, su uno scoglio , ad ammirare l’azzurro del mare , diviso da quello del cielo da una riga netta e scura, come a voler far capire la differenza fra sogno e sostanza, ammiri sbalordita, quasi spaventata le onde che minacciose rumoreggiano come a voler farti capire che la vita è tutta una burrasca, ma che domani ci sarà tranquillo e il tuo vivere potrà tornare tranquillo a veleggiare e a solcare i marosi dell’esistenza e decidi da donna volenterosa, coraggiosa e forte che non si deve mai smettere di lottare, nonostante tutto e tutti, perché ci sono sempre persone che ti aspettano come gli uccellini anelano al cibo della madre , perché senza di lei il nido sarebbe desolatamente vuoto e la vita tristemente falsa.


Ci sono attimi in cui, dopo aver fatto all’amore , ti volti a guardare le spalle e la nuca a chi ti dorme accanto e  ti ha appena regalato attimi  di lussureggiante vita, con momenti in cui raggiunto l’apice del piacere , tutta la vita sembra una favola da vivere attimo per attimo ed intensamente e pensi che forse se oltre all’amore fisico , ti venisse donata qualche parola, qualche certezza che è quello l’amore della tua vita , dopo quello andato male  che magari ti ha fatto malignamente soffrire, forse il cammino sarebbe più facile perché in caso di paura e stanchezza ci sarebbe un bastone per aiutarsi a camminare insieme verso la gioia vera e infinita oppure una spalla per asciugarsi le tante lacrime.

Ci sono giorni e momenti che tu e solo tu devi vivere e qualche volta se il mondo, chi ti sta vicino non ti capiscono , ammira nel cielo una stella e col cuore volale vicino così lei possa con la sua luce, illuminare un poco il tuo difficile, e credimi bellissimo e vero cammino..


Emiliano..

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa