giovedì 21 dicembre 2017

ADELE MARIA, ben arrivata in questo mondo, forse non perfetto ma ti assicuro bellissimo


Agostino è un grande amico che due anni fa, ha avuto un lutto lacerante. In questi due anni, standogli vicino ho capito e toccato con mano il senso vero dell'amicizia.. Stamattina però , tramite suo figlio Simone e la compagna Laura, la vita gli ha regalato una gioia bellissima..è arrivata la sua prima nipotina..
                     ADELE MARIA..
Ti aspettavamo tutti con ansia, eri nei nostri primi pensieri e finalmente sei arrivata, col tuo carico di felicità e di speranze e sogni realizzati.
Sicuramente una ferita che lacera l'anima, non guarisce , neanche col tempo, prima o dopo il dolore riaffiora a graffiare l'esistenza, però sicuramente tu sarai un unguento miracoloso, che un po' lenisce e calma il dolore, anzi, saprai regalare gioia a chi ti ha desiderato , voluto e adesso ti ha vicino.
Con le tue manine, già vivaci, sembri voler afferrare il mondo..
Non riuscirai a tanto, però sarai come l'aria frizzante e sbarazzina che cancellando le nebbie , regala alla natura colori vivi e nuovi.
Sarai come il primo raggio di sole mattutino che , caldo e colorato allegramente, fa aprire gli occhi alla speranza e chiuderli al buio del dolore.
Sarai la carezza che consola, la spalla che sostiene, sarai la prova felice, che l'amore , anche se a volte sembra impossibile, sa rigenerarsi in molte altre forme e dimensioni. 
Nonostante il dolore che alberga ancora nell'anima di chi hai vicino, per una dolorosa perdita, mi piace pensare alla tua nonna, che , in un altro posto e modo, sorride guardandoti e soffia su di te, tutto l'amore che non ha potuto donare, perchè tu lo possa condividere con chi ti ha donato l'esistenza e ti sarà vicino nel difficile ma credimi stupendo sentiero della vita.
Ciao, ben arrivata..vedrai che bello è il mondo, con persone buone e amabili da frequentare e amare,con le sue montagne che sfiorano il cielo, il suo mare tenebroso e affascinante, ma anche con la sua campagna che, se amata ti farà scoprire angoli  di emozioni uniche..quando crescerai e capirai il bene che hai portato, non dimenticare mai che nel tuo cuore c'è sempre un amore illimitato che ti farà dono agli altri, come lo sei oggi per noi..

Emiliano..

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa