domenica 10 dicembre 2017

qualche spiegazione sul mio libro " NON DIMENTICATEMI , VI AMERO' SEMPRE..


in questo video, di una serata di presentazione del mio terzo libro, spiego un po' la Genesi, come è nato questo mio quarto lavoro, questa storia che io trovo molto bella ed emozionante anche se semplice nella lettura. 

 LE FRASI FINALI LE DEDICO ANCHE A TE, CHE CREDO COME ME, CERCHI SPESSO IN MONTAGNA, UNA VITA PIU' PIENA E VERA..



Potrei raccontarti la bellezza di stringere forte e continuamente  un pezzo di roccia per  arrampicarti su un muro verticale fino ad arrivare in cima ad un sogno.

Potrei narrarti la fatica del primo passo, primo di moltissimi, quando mille altre cose reclamano la tua attenzione, ma tu lo fai perché non smetterai mai di cercare di vivere le tue aspirazioni.                           Oppure la bellezza e leggiadria dell’ultimo passo, quello che regala più gioia, perché tutto è finito e tu, ancora una volta  hai esaudito e onorato il tuo desiderio del mattino, toccando un lembo piccolo o grande, ma sempre indimenticabile che è la cima.
                                                                                    Potrei parlarti del sole che ti bacia sulla fronte, quando sei già alto sul ghiacciaio e ti regala fiducia , buonumore e sensazioni uniche, perché i tuoi occhi e il tuo cuore possono vedere le bellezze della natura che il buio della notte ti aveva celato.

 Potrei parlare con te di mille e mille cose che la montagna mi sa regalare, ma te ne dico una sola , forse quella più importante. Perché non provi anche tu a lasciare per un poco  la pigrizia, la sottile paura che attanaglia il cuore   e non ti metti in gioco in quel fantastico mondo che sono le montagne?  
Vedrai , probabilmente ti riempiranno il cuore, ma se non succede, credo che almeno un poco  conoscerai e capirai il senso delle mie parole d’amore e dei miei occhi illuminati di gioia.   E forse  non penserai mai più che chi sale montagne lo fa perché nella vita non ha niente altro di meglio da fare.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa