mercoledì 9 maggio 2018

CIAO RAGAZZO, colora di nuove sfumature il cielo


Purtroppo ci sono giorni nel bellissimo , ma difficile cammino della vita, in cui il cuore non riesce a trovare conforto tanto è grave quello che succede e la mente, cieca e sorda dal  troppo dolore , come un tronco sbattuto sulle onde non si da pace e naviga sui marosi  spumeggianti come un'anima dannata. 
Quando un ragazzo , giovanissimo, che potrebbe essere tuo figlio, come età, come modo di essere , come quasi tutto, si addormenta all'improvviso senza neanche lasciare il tempo di salutare, di provare a curare , l'anima è così lacerata che è quasi impossibile , capire i grandi misteri della vita.  Gli occhi , pieni di commozione e di lacrime, si volgono verso in cielo in cerca di un perchè che non arriverà mai e di un qualcosa che possa ridare speranza in chi resta immerso in un dolore tremendo.  Si aspettano dei mesi per vederli arrivare, si amano, si accudiscono, si curano, quante giornate e notti perse per amare il frutto  più grande dell'amore reciproco.. e all'improvviso, quando sembra che tutto vada per il meglio e con le proprie gambe, cuore e mente i figli sembrano essere sulla strada giusta, l'orizzonte si oscura per sempre e tutto finisce. Probabilmente  non tutto finisce perchè l'amore dato e ricevuto, come un tesoro inestimabile , non andranno mai via dai ricordi più belli e cari, però quando la sera , una sedia vuota avrà un peso enorme, come un macigno gigante sull'anima, le lacrime copiose, per molto tempo righeranno il viso. Qualcuno dirà che adesso che hai finito il viaggio stai meglio, sei finalmente felice, che sei un angelo, ma chi lo dice a mamma e papà che sono restati senza quello che avevano sempre sognato, immaginato amato. 
L'unica speranza , anche se difficile, per noi orfani del tuo essere e per chi ti stava vicino è pensare, immaginare che tu sia partito per un lungo viaggio e che , prima o poi , tappa dopo tappa, ci arriveremo e ci ritroveremo tutti insieme, stavolta per una gioia vera ed eterna. 
Ciao ragazzo, da lassù non smettere mai di amare, a chi ti ama e ti ha amato, sopra ogni cosa serve tantissimo sentirti ancora vicino

Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa