mercoledì 23 marzo 2011

LA DOMENICA CON GLI AMICI

probabilmente,anzi ne sono sicuro, qualcuno leggendo della mia passione per la montagna ,penserà che ne parlo molto e ne frequento troppo poca ed in parte è vero..però io penso che ,non conta quando si va e dove ,ma il come ,il perchè e soprattutto quello che lascia nel mio animo.
E' per quello che io uso il termine ..la montagna nel cuore..quante volte mi vedono guardare l'azzurro del cielo oppure sorridere da solo e pensano che sia matto (ed un pò lo sono veramente ) ma io sto solo immaginandomi tra le mie crode ,impegnato a vivere la vita più intensamente..
Da giovane in montagna cercavo di colmare i vuoti che avevo dentro e nonostante mi sia tolto molte soddisfazioni e salito anche vie importanti,non ero mai sazio e più salivo ,più aumentava il vuoto..pensate che nonostante abbia visto posti fantastici ,ho pochi ricordi emotivi per i panorami e molti per le sensazioni durante la scalata..
Invece adesso che ho una bella e felice famiglia ,noto di più le bellezze naturali e sto più attento alle sensazioni di chi viene con me...QUANTE BELLE AMICIZIE SONO NATE E CRESCONO IN MONTAGNA..e questo perchè .chi viene con me , ha sempre la priorità nelle mie salite..
Che senso ha ,portare gente in montagna e poi continuare a rimproverarla per la lentezza o le scarse capacità??? Io preferisco scendere o metterci molto di più , ma rendere felice chi viene con me e sono sicuro che ci sarà una seconda ,una terza e molte altre volte..è così che sono nati i prigionieri dei sogni..Sulla nostra maglietta rossa c'è scritto AMICI PER LA VETTA, FRATELLI PER LA VITA e io o meglio noi ,ci crediamo e cerchiamo di metterlo in pratica in ogni salita..chi vuole venire con noi è gradito amico ,e sicuramente vivrà la montagna in un modo magari diverso ,ma non sempre spiacevoli..QUINDI SE VUOI???

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa