lunedì 6 gennaio 2014

LO STUPORE DI OGNI GIORNO...



ogni giorno che nasce
 nuovo e unico nei suoi tenui colori,
deve farmi avere la forza di alzarmi,
prendere la mia fragilità e andare incontro al sole nascente..
Che ne sarebbe dello spettacolo continuo
 ma sempre emozionante ,
del sole che si sveglia ,
per dare nuova linfa al mondo,
se non ci fossero degli occhi a vederlo
 e sopratutto dei cuori a gioire
 e a ringraziare l'autore di tutto questo ??


Come il mondo,
 che si rinnova ogni giorno
 e si scalda lentamente
 sotto i raggi caldi dell'astro nascente,
così anch'io
 mi devo saper rinnovare continuamente
 nella mia ricerca di assoluto..
.perchè io non voglio fermarmi
a guardare solo l'esterno,
ma andare a di là
e come il sole che,
 piano piano illumina e vede tutto ,


anch'io illuminarmi
 e cercare di vedere ,
continuamente con occhi nuovi,
per crescere sempre meglio nella consapevolezza di me stesso
 e delle meraviglie che mi circondano...



 Emiliano...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa