venerdì 19 settembre 2014

E DOMENICA SI RITORNA A RESPIRARE ARIA FRIZZANTE..CON TANTI AMICI..spero..


le splendide foto , sono di Roberta, un'amica innamorata di tutto quello che c'è di bello in natura..particolarmente in montagna..


OH  IO VORREI TORNARE ANCHE SOLO PER UN DI, LASSU' NELLA VALLE ALPINA..
LASSU'  TRA  GLI ALTI ABETI  E I RODODENDRI IN FIOR,
DISTENDERMI A TERRA E SOGNAR..
Portami tu lassù Signore , dove meglio ti veda e portami tra  il verde  dei tuoi  pascoli lassù ..e non farmi scendere mai più..

Ancora una volta, col mio gruppo di amici, domenica ci apprestiamo a godere della bellezza di uno dei doni più belli che ci ha fatto Dio , i monti..Nostra meta sarà la val Formazza, in provincia di Verbania, un luogo per me sconosciuto che però ho imparato ad amare e desiderare ascoltando i commenti di chi ci è già stato..e ne è tornato entusiasta..


Spero che vada tutto bene, perchè devo confessarti che sono un pò stufo di organizzare gite ed escursioni..o meglio della montagna in generale..non tanto dei paesaggi infiniti e bellissimi che posso vedere, ma di come sono trattato da certe persone che credono di avere il monopolio dell'andare in montagna..



Mi spiego un attimo..non è che io non accetti le critiche, anzi se costruttive non possono che essere utili..ma quando mi si accusa di portare in montagna persone non degne..( cani e porci ) , mi chiedo chi sia preposto a scegliere  gli eletti per questa bellissima esperienza..Io no..non dirò mai a nessuno tu no..Anzi e chi è venuto con me lo sa bene, io cerco di far vivere a ognuno , la montagna nei suoi aspetti più veri..


Magari è anche invidia, ma sentire che al col Ombert io sono caduto perchè non so andare in montagna, me li fa girare un pò i maroni..



Comunque , per consolare i miei detrattori, confesso che nonostante ci sia sempre la fila per venire con me, nonostante i miei tanti difetti e nonostante io non capisca il perchè, prima o dopo smetterò gli scarponi eme ne starò in casa tranquillo, così non romperò più le palle a nessuno..


Logicamente domenica in val Formazza ci sarà l'Emiliano di sempre, ma ti assicuro faccio fatica, perchè c'è sempre chi ne sa più di me e vuole sempre criticare..specialmente o quasi sempre per cose riportate..


In un prossimo post, spiegherò meglio le ragioni per cui , a volte mi fa schifo  la montagna, ma permettimi un bel ricordo di questa estate..non conterà molto per alcuni,ma per me il sorriso di questo ragazzino di 7 anni, che ho aiutato a salire su cima 11 e al lago Antermoia dal principe, insieme ai suoi genitori e ad altri amici, forse vale i magoni che spesso mando giù per chi non capisce e ti invoglia a ritornare a respirare l'aria sottile..forse..GRAZIE LORENZO..


Emiliano...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa