mercoledì 23 agosto 2017

QUALCHE BREVE COMMENTO..qualcuno veramente emozionante sul mio libro..P.S. se qualcuno volesse controllare sono tutti su Facebook



Terminato! Tu lo sai vero la voglia che si ha di arrivare al rifugio o comunque alla meta dell' escursione...sempre avanti....ecco per me è stato proprio così...come leggere il tuo libro...l ho divorato!!! Bellissimo....emozionante mi è piaciuto un sacco! Bravissimo...complimenti davvero....e poi...beh la splendida cornice della val Trebbia....beh uaooo!!
 — rilassata.








Ieri sera ne abbiamo salita più di qualcuna di montagna insieme, Emiliano Ardigò ! È stata una di quelle presentazioni che rispecchiano il mio modo di leggere e andare dentro le storie. Non a caso eri partito da un mio vecchio articolo che ricordo benissimo. Un padre, una guida alpina, la via Steger per ritrovare le tracce del figlio. È straordinaria la vita, quando capisci che ti porta sempre là dove chiude i cerchi anche invisibili. Che ti sei commosso l'ho sentito dalla tua voce umida. È servito certamente per rendere la catarsi di quelle tue morti e croci che ora conosco. Continua a camminare, salire ed emozionarti perché il sogno ha sempre bisogno di nuovi passi anche per raggiungere il Cervino. Quando si è umili la montagna è sempre accogliente. Grazie per l'amore profondo che hai per la Val di Fassa!



".....però poi conoscendo la montagna e rendendomi conto che un monte potrebbe chiudere il paesaggio, ma se lo sali te ne apre innumerevoli, ho capito che i confini sono solo nel nostro cuore che spesso non è capace di sognare." Emiliano Ardigò


Ma che cosa trasmette quest'uomo?  👍🏻
















Veramente grande bravo Emiliano


















"Gesú piange solo due volte, su Gerusalemme e sull'amico Lazzaro appena morto, quindi se ha pianto Lui é comprensibile il nostro dolore, la nostra vacillante fede"...Emiliano Ardigò bellissimo passaggio per farci sentire piú vicini a Dio e fatti a sua immagine e somiglianza...
Grazie Emiliano per questo bellissimo libro, ricco di emozioni toccanti che fanno molto
riflettere






Buongiorno Emiliano, ho finito il tuo libro, mi ha molto coinvolta avendo vissuto la stessa tragedia con la perdita di mio fratello. Allora avevo dieci anni, la vita in famiglia fu totalmente sconvolta e nemmeno tre anni dopo ho perso un altro fratello, sempre diciottenne in un incidente stradale. Mia madre, come Luigi, ha scalato un mese dopo la morte di suo figlio la terza Torre per vedere dove era caduto e " in cui la vita lo aveva tradito".Ho trovato molto profonde le tue riflessioni e sopratutto la tua lettera: quando un amico se ne va..che rispecchiano la tua grande passione per la montagna. Continua a scrivere..



In una giornata con il tempo altalenante , pioggia, grandine ed infine sole..ecco sotto la Mole il tuo libro mi ha tenuto compagnia, Emiliano Ardigò
















Un libro dove i sentimenti toccano il cuore del lettore in un ambiente paradisiaco come la Val di Fassa
Finito! Letto tutto d'un fiato! 
Mi ha fatto emozionare tanto, forse perché amo le montagne: anche solo guardarle da valle o forse perché anch'io come 
Emiliano Ardigò ho tanti ricordi su quelle montagne e le sento un po' mie come Luigi. 
Consigliatissimo!


Sono sul treno per il mare e mi è successa una cosa stranissima. Credo di essere fuori di testa. Per passare il tempo mi sono messo a leggere il mio libro. Mi si sono riempiti gli occhi di lacrime credo di non essere normale . Comunque non sarà da premio Nobel , ma è davvero commovente ed emozionante.


Carissimo Emi,
fare una recensione al tuo libro è cosa assai restrittiva.
Sarebbe come limitarlo laddove invece lo spazio che occupa è infinito.
Avere il piacere di leggerlo è entrare in tanti mondi e in altrettante anime.
I personaggi posseggono una sensibilità delicata e toccante.
Ogni riga racchiude in sé emozione, forti vissuti e tanta Natura.
Credo che tutto ciò che hai fatto entrare nella tua opera abbia totalmente soddisfatto il desiderio di Tommaso!
Questo magnifico testo deve assolutamente viaggiare per i rifugi della Val di Fassa che l'ha partorito!
Grazie! 
Emiliano Ardigò! Sono una lettrice molto fortunata!
Lys
🌸

Complimenti per il gratificante traguardo letterario raggiunto. Una serata da istrione che ti ha visto protagonista assoluto nella tua disarmante spontaneità (leggasi: furbesca sagacia da contadino lodigiano).



 GRAZIE DI CUORE A TUTTI, NON E' FACILE  SCAVARE NELL' ANIMO SPESSO DILANIATO PER FAR USCIRE LE EMOZIONI PIU' PROFONDE E VERE..SPERO DI ESSERCI RIUSCITO UN POCO..



EMILIANO..


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa