giovedì 12 aprile 2018

MY MAGIC MOMENT..THE SUNRISE

Montagne , mare, oppure dove si voglia, quando il sole si alza, regala colori e sfumature da sogno..






Il castello di fronte al luogo dove sono nato e vivo, quanti giochi, quante corse e battaglie sui suoi bastioni, quante fughe da ragazzino per giocare a fare il cavaliere contro i cattuivi che volevano distruggere il maniero





I dirupi di Larsec, la fredda mattina delNatale 2015, inverno senza neve, ma luoghi da emozione allo stato puro



Sempre le stesse montagne, ma in luglio, col sole un poco più alto..



La Roda di Vael è sempre un'emozione, specialmente la mattina presto , quando il sole sembra volerle sistemare il trucco per renderla più bella

Il Sassolungo, dal versante Fassano credo non abbia bisogno di inutili parole..è bellissimo..come del resto dagli altri versanti








Anche al mare il sorgere del sole mi sa emozionare, forse perchè il silenzio rotto solo dai canti striduli dei gabbiani, oppure la calma che il mare piatto e amico  mi infondono, aiutano a placare un poco la mia anima sempre tormentata e perennemente alla ricerca di una manciata di felicita'

I pescatori che escono in alto mare alla ricerca del pesce più pregiato, mi fanno tornare alla mente ogni volta che anche io lascio il porto sicuro della vita tranquilla per provare l'emozione di gioie forse piccole , ma sicuramente emozionanti e impagabili..


Un consiglio che do sempre a chi mi frequenta e spesso mi sopporta in montagna..l'alba è bellissima, sempre un'emozionante spettacolo ovunque tu possa essere, però prova almeno una volta ad ammirarla da sopra..di solito il sole sorge davanti a noi, o sopra di noi, prova una volta a vedere il sole che sorge sotto i tuoi piedi, ammirato da un maestoso ghiacciaio o da una slanciata cima di roccia, credimi, per me è una cosa che come esperienza emotiva ha pochi paragoni..



Emiliano..

1 commento:

  1. Hai ragione Emiliano, proprio la scorsa estate per la prima volta ho assistito all'alba sul Monte Sagro è stato uno spettacolo che non immaginavo è lo ripeterò tra qualche mese...😉

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa