domenica 26 aprile 2015

SPIEGAZIONI SULLA MADONNINA DI OGGI..



Vorrei spiegare dove si trova questa bellissima Madonnina. Assomiglia molto a quella al rifugio Vaiolet, ma è in una posizione molto più difficile da raggiungere, infatti è una cima ancora senza nome.



Chi sale punta Vallaccia , magari dopo cima 11, come consiglio sempre io, scendendo al colletto sotto la cima, si trova una indicazione, forcella Baranchie, con attenzione si scende essendo roccia marcia e tipicamente ferrosa di un bellissimo color rosso. Arrivati alla forcella ci si trova davanti una specie di collinetta, si sale e si vede appena sotto, che domina tutta la valle, da Moena a Campitello, la bellissima statuetta. Per chi invece sale la Vallaccia da Soraga o da Someda, la collinetta resta a sinistra ma sempre sotto la cima della Vallaccia.





Il nome proposto è cima don Orione e vale davvero la pena farci un salto, il panorama è magnifico su tutta la valle con davanti a noi il Catinaccio in tutta la sua imponente bellezza..


Emiliano..

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa