martedì 15 settembre 2015

A SILVIA E BRUNO..due amici che sabato coroneranno la loro storia d'amore..


A SILVIA E BRUNO...felici e novelli sposi..

è vero che il vostro matrimonio è già in essere, che il vostro amore è già vissuto e condiviso, però non mancherà un poco di commozione e magari una furtiva lacrima, quando , sul portone della chiesa vi incontrerete per un bacio, per provare a camminare ancora insieme  e per dirvi si per sempre.
Sicuramente la vostra gioia sarà immensa, ma anche per me che sono vostro umile ma fortunato amico, ci saranno emozioni che mi toccheranno il cuore. L'emozione che provo ogni volta che Bruno mi  parla della sua Silvia, con due occhi profondi  e veri,che mi fanno pensare alla bellezza infinita dell'amore..di quel sentimento che se coltivato con pazienza e costanza,  sa trasformare due sconosciuti, due che camminavano su strade diverse , in una carne e un cuore solo.

O quando Silvia, così rispettosa e quasi timida, ascolta il suo uomo parlare e orgogliosa si  stringe  sempre più vicino ,orgogliosa e fiera e felice del suo compagno perchè ormai il loro legame è forte e indissolubile al di là del tempo e dello spazio.  Il mio augurio , per questa scelta così importante e bella, è che ogni giorno, ogni nuovo mattino che vi coglierà insieme , possa essere un'occasione per dirsi di si, per rinnovare quell'amore che vi ha fatto incontrare, che vi accompagna ogni giorno e che vi fa vivere felici insieme , anche nelle giornate e nelle scelte più difficili della vita. Certo, non sempre l'alba porterà il sole caldo e rassicurante, ci saranno  anche  buio e nuvole, ma il vostro amore, il vostro donarsi uno all'altro, nel bene e nel male, ogni giorno, saprà, come il raggio di sole più caldo che esista, far tornare il sereno su ogni attimo del vostro vivere. Non smettete mai di voler volare alti sulle bruttezze del mondo, l'amore colora e fa bella ogni cosa e noi, vostri fortunati amici, dal vostro essere felici non potremo trovare che speranza e giovamento per il nostro faticoso camminare.. TANTISSIMI AUGURI..e che l'amore sia sempre con voi..e con chi vi sta vicino..




Emiliano..

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa