mercoledì 26 dicembre 2018

CIAO ANTONIO..mi dispiace davvero molto e se lo vedi salutami mio fratello..


Purtroppo è successo..quello che pensavo , o solamente speravo nel mio cuore, fosse solo una diceria di paese , si è rivelata tragica verità.
Te ne sei andato così come hai sempre vissuto, nel silenzio senza disturbare nessuno , ma purtroppo molto, troppo giovane.
E quest'anno sono stati tanti, troppi come sempre, i giovani che sono passati dall'altra parte lasciando dolore e lacrime inconsolabili.
Mi ricordo che con te e con mio fratello, tuo grande amico, da ragazzini , in montagna, si partiva per lunghe escursioni sulle montagne bergamasche e si ammiravano panorami che più avanti ci sarebbero diventati sconosciuti, perchè poi la vita ti pone davanti sentieri diversi e , se anche resta l'amicizia, ci si perde un po' di vista.
Nonostante questo però la stima , forse perchè io e te ci si incontrava spesso , è restata immutata e davvero la tua mancanza segna un bel po' il mio cuore, già dilaniato da graffi orrendi e dolorosi.
A proposito, se dove sei , incontri mio fratello, salutalo per me e digli che non ho ancora perdonato , lui e me , per il modo in cui ci ha lasciato, ma vedrai che se è come penso, se ne uscirà con una delle sue classiche battute che spesso illuminavano la vostra compagnia. 
Stai vicino alla tua mamma, avrà il cuore spezzato.  In questi giorni si festeggia un Dio che è arrivato a portare la SPERANZA o la certezza della RESURREZIONE, ma credo che per una mamma , quando capita questo la vita finisca un poco ogni giorno senza i suoi figli. 
Lo stesso Gesù , nei Vangeli, piange solo due volte e una è sulla tomba dell'amico Lazzaro, quindi la tua mamma avrà bisogno di molta forza e coraggio per capire ed andare avanti nonostante tutto. Antonio, davvero  il tuo ricordo sarà fonte di benevoli pensieri e ogni volta che andrò per la campagna ad ammirare una fulgida alba oppure un melanconico tramonto, mi verrà in mente le volte che tu passavi col tuo rosso trattore e regalavi un saluto sorridendo a chi ti incontrava.
Ciao , Amico, che la vita che hai fatto ti sia di degna consolazione per tutto il bene che hai saputo mettere in pratica.
Nonostante il dolore, spero per te ,che questa possa essere la cosa meravigliosa che ci hanno sempre promesso e fatto credere..
Un'alba di una vita nuova più bella e vera..


Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa