giovedì 21 aprile 2011

AMARTI PER SEMPRE

sarà il caldo, saranno i pensieri e ce ne sono sempre troppi,ma non riesco a prendere sonno
e mi ritrovo con le braccia conserte dietro il collo a guardare il soffitto..
Un raggio di luna dispettosa ,attraverso le persiane gioca col tuo viso addormentato e crea,
sui tuoi lineamenti gentili dei fantastici giochi che sottolineano la tua bellezza..
Così noto le tue leggere lentiggini intorno al naso che si arrossano ogni volta che stai al sole
e le fossette che si formano intorno al tuo sorriso ogni volta che me ne fai dono..
Ti vedo nel sonno cambiare espressione e mi verrebbe voglia di entrare nella tua testa per vedere i tuoi sogni e se io ti ho aiutato a realizzarli oppure li ho bloccati..
Guardandoti così beata mi viene da pensare che forse un pochino di felicità te l'ho regalata e che il nostro stare insieme forse non è stato tempo perso..
Se penso a te come donna ,concludo che ,sarà come la storia della volpe e l'uva,forse , ma io non mi pento del tempo e delle donne che non ho avuto prima di avere te che col tuo arrivo sei stata il tutto che mi mancava..
So che per te qualche amico mi ha voltato le spalle ,ma era proprio mio amico ?? e poi ,io penso che per un amico sia più facile stare vicino nel dolore che non nella felicità..e io con te sono stato e sono molto felice..
Domattina col sole nascerà un nuovo giorno e come sempre il nostro amarci sarà un continuo dirsi di si come quel giorno che mettendoci gli anelli ci siamo promessi eterno amore, quell'anello che non mi tolgo mai e che nelle mie salite ,nei momenti di pausa ,o in cima , faccio girare sul dito come ad esserti più vicino anche quando sto vivendo i miei sogni che hai sempre rispettato e qualche volta condiviso e probabilmente è quello che ti fa amare così tanto ,non avere mai voluto cambiarmi da quella che è la mia vita ...

EMILIANO

12 commenti:

  1. Emiliano, come sei bravo a scrivere ciò che pensi e le sensazioni che provi...Pochi uomini ci riescono. Qualche volta vorrei stare un po' dentro la testa di un uomo (magari del mio...) con la speranza di trovare qualcosa di simile a quello che tu dici.

    RispondiElimina
  2. Sembra una litania di autoconvincimento per aumentare il tuo ego maschile.
    La donna non è un soprammobile da guardare, ne un cane da fare felice dandogli l'osso ogni tanto, ne un oggetto da possedere.

    Pensare di avere una donna che è tua moglie e non preoccuparsi delle donne che non hai avuto da l'idea che tu possa pensare che le donno sono al mondo per essere possedute dagli uomini.

    Tutte le donne del mondo, tra cui tua moglie... sono esseri viventi, non proprietà di qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho letta come "litania", a me è piaciuta.
      Forse risulta difficile pensare che qualcuno possa restare innamorato a vita della stessa donna, credo che Emiliano ci sia riuscito.
      Elia

      Elimina
  3. guarda che è il contrario ,io non mi preoccupo di non aver avuto nessuna proprio perchè io da lei ho avuto tutto e mi sento sempre in debito..in un mondo dove le donne sono come le tacche di una pistola mi sembra giusto invece ammettere che io fino all'incontro con lei sono rimasto solo ..e poi lei ha riempito la mia solitudine..se ringraziarla per questo è autocompiacimento allora si è vero ..ma non ho mai pensato a mia moglie come un oggetto o un cane ,anzi tutto ciò che faccio lo concordo con lei..per me questo è amore ,per te non lo so..il mondo è bello perchè è vario..

    RispondiElimina
  4. ...sono basito da tanta banalità...vorrei essere nella tua mente o suppergiù...perché hai qualche dubbio? Non credi che tua moglie debba avere uno spazio mentale,dove nessuno, nemmeno tu, dovrebbe entrare? Tua moglie è un essere umano con limiti e pregi...non idealizzarla...sembra quasi che tu voglia rasicurarti non so da cosa...in quanto a ciò che non hai avuto, non puoi rimpiangere qualcosa che non hai mai conosciuto...non fai testo...ognuno a questo mondo ti dà qualcosa...incide la tua esistenza...ma come faccio a dire: ti amo, se non ho mai conosciuto altro...forse, è più bello dire: ho conosciuto altro nella vita...ma ho scelto te per sempre...ciao

    RispondiElimina
  5. ciao Emiliano, sono belle parole ma sembra che tu abbia una specie di senso di colpa... sogni bloccati, forse ti ho dato un pò di felicità... non è stato tempo perso. Sembra che tu l'ami molto ma che non sia sicuro del contrario. L'amore è un sentimento a due

    RispondiElimina
  6. Chi ti ha detto che nel mondo le donne sono come le tacche di una pistola? Ogni persona (uomo o donna che sia) ha la sua storia e la sua vita. Tu scrivi che viviamo "..in un mondo dove le donne sono come le tacche di una pistola"... però tu con tua moglie sei differente. Ti sembra questa la realtà?
    Il mondo è bello perchè è vario

    RispondiElimina
  7. l'amore si costruisce giorno per giorno e non si è mai sicuri di amare una persona proprio perchè si rispetta la sua libertà..sul fatto delle tacche ,non sono io a dirlo ma la società in generale .provate voi a dire in qualsiasi ambiente che avete avuto una sola donna e considerate le reazioni ..se sono gentili ti dicono che non hai capito niente della vita...comunque non pensavo che dire queste cose a mia moglie potesse scatenare queste polemiche..non sia mai ..tenetevi le vostre sicurezze e io i miei dubbi..scusate se ho messo in discussione l'amore come lo intendete voi..io da ignorante ,come ne esco dai vostri commenti ,lascio a voi il senso vero della vita a due ,e continuo a considerare mia moglie ,che tra l'altro vive con me da 22 anni ,la persona che ha dato senso al mio vivere..se poi magari si aggiungesse il nome nei commenti sarebbe meglio..

    RispondiElimina
  8. Io non ho sicurezze e i miei commenti non erano giudizi. Da quello che leggo non penso tu sia ignorante, semplicemente mi sembra tu abbia un po' banalizzato.
    Come te ci sono moltissime altre persone che hanno amato solo una persona nella vita, io sono tra questi e come me molti miei amici, proprio per questo ribadisco che secondo me la società in generale non considera le donne come delle tacche sulla pistola.
    Spero non te la sia presa, per me non c'è nessuna polemica nel dire che hai banalizzato un argomento come l'Amore. Su con la vita

    RispondiElimina
  9. Ciao Emiliano, le tue parole mi sono piaciute e forse bisognerebbe chiedere a tua moglie cosa ne pensa di cio' che scrivi per lei... alla fine quello che conta e' il piacere e la felicita' che le doni, tu hai un tuo modo di esprimerti e di comunicare con lei che va al di la ( e a questo punto concedimelo ) della banale interpretazione di persone, che forse sentono in modo differente dal tuo .... tutti siamo liberi di esprimerci, di commentare e di interpretare... lasciamo quindi ad ognuno il piacere di dire la sua ..... ma tu non sentirti una persona che banalizza l'amore, anzi sei una persona che non si vergogna di cantare il proprio amore a modo suo .... si felice di farlo e non smettere mai di accarezzare il viso di tua moglie con lo sguardo, di gioire per i dettagli delle sua bellezza e goditi l'intimita' e l'unione che si e' creta fra di voi ...... hihihhih lo voglio anche io un uomo che mi canta il suo amore con le parole come fai tu ..... !!!!!! bye Stefy

    RispondiElimina
  10. ciao Emiliano ho letto il tuo post e l'ho trovato molto bello, chi ti denigra probabilmente e' ancora ferito da una delusione d'amore e nel tempo perso, ed in orari notturni a dir poco imbarazzanti , si diverte a commentare in maniera per niente plausivile parole che non sarebbe in grado nemmeno di capire a mente sveglia.....
    lasciamo la parcondicio alla politica ,l'amore che tu tanto decanti verso tua moglie e' soltanto tuo e quindi ovviamente di parte ma non per questo meno importante...
    Tu devi essere solamente felice d'aver trovato subito l'amore senza essere passato da esperienze precedentementi, rivelatesi inconcludenti , ma non per questo inutili.
    Sono daccordo con la Stefy, continua a decantare a modo tuo l'amore che provi per tua moglie e per la tua famiglia e scrollati di dosso come fai con la fatica per le salite , quelle parole che nei commenti ti feriscono e cercano di ostacolarte la tua via verso la cima...
    ciao dal Paga

    RispondiElimina
  11. Ciao Emiliano.
    Evidentemente chi scrive certe cose non ha mai amato veramente qualcuno. O non ha capito che più ami più ti viene il dubbio che il l'amore che dai non sia abbastanza, che potresti fare di più.
    L'amore è insaziabile da questo punto di vista...credo...
    Tu e tua moglie avete ricevuto un dono inestimabile, quello di sapervi amare totalmente e nel senso più profondo del termine......non so se ho reso quello che penso....purtroppo non sono bravo come te a scrivere.
    Ciao. Paolo

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa