venerdì 29 aprile 2011

LA PRIMA COMUNIONE DI MARTA

è la tua festa , tutti ti stanno intorno gioiosi e ti fanno gli auguri e le loro felicitazioni.
Ma ricordati che, senza nulla togliere al bello che stai vivendo,la vera festa è quella che deve fare il tuo cuore ancora puro ,per l'incontro vero,sotto forma di pane e vino,con la persona che ti ha amato e che ti ama più di tutti, anche più di noi che grazie a lui ti abbiamo donato la vita..
Noi, come tua famiglia che indegnamente ,con fatica ma cercando sempre di farti crescere, ti ha portato ad assaporare questo incontro non possiamo che esserne felici e raccomandarti alcune cose che sono il vero senso della festa di oggi..
Lascia sempre aperto il tuo cuore e la tua vita alla presenza di Colui che saprà,nonostante le tue mancanze,riempirlo e dare un senso nuovo alla tua vita..
Ricordati che seguirlo sarà come salire una montagna,bella e difficile ma affascinante nella sua difficoltà,farai fatica,ma già il fatto di seguire i suoi passi,ti renderà felice e quando sarai stanca e scoraggiata,ci sarà sempre la sua mano ad aiutarti e a farti rialzare per essere sempre pronta come le sentinelle del mattino che nell'alba vedono i segni della loro missione ..vegliare..
Non perdere mai,nella tua esistenza,il desiderio e la gioia dell'incontro con Lui e non prendere come un'abitudine l'accostarti alla sua presenza ma vivi ogni volta la felicità dell'abbandono tra le sue braccia ristoratrici e il forte impegno a cambiare e ad amare ogni persona che ,incontrandoti cambiata e vedendoti felice ,forse cercherà anche lei la felicità nell'unico posto e con la più importante presenza che vale ..la sua..
Se capiterà e capiterà che lo vedrai lontano dalla tua vita,ti basterà guardarlo col capo chino e le braccia spalancate sulla croce che testimonia in questo supremo gesto d'amore,la fatica ,il dolore ,ma soprattutto la felicità del dono gratuito di sè stessi agli altri..
Se la tua fede andrà in crisi ,non perdere mai di vista il sepolcro vuoto,segno supremo e sicuro della sua e nostra resurrezione ,che saprà darci la felicità eterna insieme a Lui..
Oggi in cielo faranno festa perchè anche tu ,anche se da un'altra parte,partecipi al convitto dei giusti e mi piace pensare che la nonna che non hai mai conosciuto ,ma che sicuramente ti ama e ti segue da lassù,sarà felice di questo dono che il Signore ti ha fatto..
Noi ,e le persone che ti conoscono ,siamo felici e ti auguriamo che il cibarsi del corpo e del sangue dell'amore supremo,faccia diventare per tutti ,quello che la tua vita è per noi ..un dono...

il papà Emiliano
la mamma Paola
Sebastiano

1 commento:

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa