domenica 6 ottobre 2013

L'INCANTO, TRISTE E MALINCONICO DELLA PIOGGIA...

C'è qualcosa di magico, in queste gocce di pioggia che gonfie di tristezza sembrano voler celare al cuore , la visione di panorami infiniti e eccelsi..
Ma chi ama la bellezza della natura , l'unicità del mondo , di questo mondo forse non perfetto, ma stupendo , sa trovare il gusto della sorpresa ..la novità che non ti aspettavi e che ti riempie il cuore di gioia e di  sorpresa..La pioggia in montagna ha il suo fascino, donato solo a chi ha il coraggio di lasciare a casa la viltà e la comodità , per scegliere di vedere i lati meno conosciuti di questo mondo unico e che mi colora la vita,che è la montagna..Io credo che quando si ama una donna o una persona , la si ami sempre, nei giorni belli e in quelli tristi e anzi , quando è più difficile stare accanto o si resta soli vicino , l'amore aumenta perchè si scoprono cose che ai più sono celate..A me la pioggia dona una malinconica letizia, perchè , essendoci poca gente e andando per forza più piano, aumenta la possibilità di vivere più pienamente questa immersione nella dimensione che amo e che mi aiuta a vivere..
Certo che preferisco i giorni di sole, magari senza nuvole per vedere e sognare  luoghi , monti e sogni più lontani, però , io la montagna la amo in ogni attimo e cerco di viverla pienamente con ogni tempo e dimensione , per scoprire di lei, ogni sfumatura che la rendono bellissima ed intrigante per il mio animo graffiato da rughe eterne e profonde..

Tutto questo per spiegarti che se ti capita di trovare pioggia sul sentiero in montagna , e vedi uno che procede sempre a capo scoperto, quello sono io , che amo sentire il rumore dell'acqua che cade nella valle , che magari toglie la sete alla terra riarsa , oppure mi lava l'anima cadendo anche fortemente sui miei pochi capelli, segno ormai di una eta' della vita , già andata lontano..
E ti assicuro che è un tempo lontano , visto che da giovane , se veniva la pioggia , io mi mettevo a dorso nudo e con mio grande godimento me la prendevo tutta..
INSOMMA, COME DICE MIA MOGLIE..SE NON SONO MATTI, NON LI VOGLIAMO..

Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa