sabato 5 ottobre 2013

SE MI PERMETTI, TI PRESENTO IL MIO LIBRO.." PASSIONI E CUORE "

COPERTINA
Come prima cosa, ti ringrazio per la tua pazienza.. e se vorrai leggere l'articolo che  sto scrivendo, capirai che dietro questa fatica, ma anche gioia, ( quelli x fare il libro ) ci sono momenti di fatica, di smarrimento , di paura e indecisione, però anche momenti di grande e vera gioia...
Qualcuna delle mie lettrici sul blog, ha pianto o si è commossa nel leggere le mie parole, ma la soddisfazione maggiore per me, che non dimenticherò mai, è quella donna che , dovendo essere operata per un tumore al seno, mi ha scritto , tra le lacrime , di aver trovato , nelle mie parole x lei, la forza di sopportare tutto e di avere una nuova speranza..INUTILE AGGIUNGERE CHE MI SONO COMMOSSO...
Il fatto è che non è facile mettersi in gioco, svelando ad altri i propri sentimenti..chissà quanti, nel vedere il mio libro, diranno .../ ma questo non è quel matto che lavora in fabbrica?? quello che parla solo e sempre di montagne??? E' vero..ma mai giudicare dalle apparenze..io credo di avere un animo molto sensibile..e comunque giudicherà chi legge e chi mi conosce personalmente...


INDICE
*       Pagina 4 – Prefazione
*       Pagina 6 – Ringraziamenti
*       Pagina 8 – Ciao papà
*       Pagina 10 – Il luogo dove sono nato
*       Pagina 12 – S. Giovanni Bianco, il posto delle fragole
*       Pagina 15 – A mio fratello Giuseppe
*       Pagina 17 – Un capitano, c’è solo un capitano !!!
*       Pagina 19 – A Marco
*       Pagina 21 – A Sara e Alberto
*       Pagina 23 – Al mio papà
*       Pagina 25 – Al papa montanaro
*       Pagina 27 – A Carla … una cara amica
*       Pagina 29 – Il mio Padre Nostro
*       Pagina 31 – Benvenuta Beatrice
*       Pagina 33 – Ad un’amica speciale ed a tutti i malati di sclerosi multipla
*       Pagina 35 – Ai donatori di sangue: un piccolo sacrificio è un aiuto enorme in molti casi
*       Pagina 37 – Auguri di Buon Anniversario
*       Pagina 39 – Sara e Simone
*       Pagina 41 – La Madonnina del Monte Sodadura
*       Pagina 44 – E si fece buio su tutta la terra

*       Pagina 45 – A Giulia e Girolamo

*       Pagina 47 – A Mariella, un angelo con la tuta arancio
*       Pagina 49 – Ad Agostino
*       Pagina 51 – The show must go on
*       Pagina 53 – A Daniela
*       Pagina 56 – Ricordare serve a non far succedere … mai più
*       Pagina 58 – Ad una coppia che per me è sinonimo di importante amicizia
*       Pagina 60 – Lo sguardo dell’innamorato
*       Pagina 62 – Quando una mamma se ne va
*       Pagina 64 – Ad Elena, che non immagina neanche quanto la senta amica
*       Pagina 66 – Vorrei
*       Pagina 68 – Il tuo essere in me
*       Pagina 70 – Maria … o Madre mia
*       Pagina 72 – La nostra amicizia … così strana e particolare
*       Pagina 74 – A Lorella
*       Pagina 76 – A Sante e alla sua Rina
*       Pagina 78 – A Fiorenza
*       Pagina 80 – Ai futuri maggiorenni
*       Pagina 82 – Emozioni, forse banali, ma sempre genuine
*       Pagina 84 – La sedia vuota
*       Pagina 86 – Roberta … al lago Antermoia

*       Pagina 88 – La sofferenza

*       Pagina 91 – A Elisa Noemi, la figlia di un mio amico … nuovo fiore nello splendido giardino che è la vita
*       Pagina 93 – A Piermary e Guido
*       Pagina 95 – A Giuliana, che facendo il caffè al bar o uno squisito cappuccino col suo sorriso colora la giornata
*       Pagina 98 – A chi soffre
*       Pagina 100 – A Caterina … la fatica dell’amore
*       Pagina 102 – Amarsi è capirsi
*       Pagina 104 – A Graziella
*       Pagina 106 – Emozioni tra amici … veri
*       Pagina 108 – A Giovanni … il gusto piacevole della fatica
*       Pagina 110 – Si volgeranno verso colui che hanno trafitto
*       Pagina 112 – Dedicata ad una stella
*       Pagina 114 – Alla Madre Celeste
*       Pagina 116 – A Lis, un’amica molto speciale
*       Pagina 118 – Il dolore per una perdita che non ha colore né confini
*       Pagina 120 – A Rosa
*       Pagina 122 – Ad Anna
*       Pagina 124 – Auguri Sebastiano
*       Pagina 126 – La prima Comunione di Marta
*       Pagina 129 – A Ornella
*       Pagina 131 – Per un’amica

*       Pagina 133 – Il mio Natale
*       Pagina 135 – In cima alla Grignetta
*       Pagina 137 – Agli amici morti sulle Jorasses
*       Pagina 139 – A Roberto
*       Pagina 141 – Alla mia maestra Maria Pina … con immensa riconoscenza
*       Pagina 144 – A Walter Bonatti, primo ero della mia infanzia


 Questo è l'indice, così potrai vedere se c'è qualche emozione che ti interessa, ci sono cose mie e dedicate ad amici e amiche che magari non ho mai visto, ma che si sono ritrovati nelle mie parole..dicono che , a volte io abbia una certa empatia...
Io ringrazio chi vorrà condividere questo mio sogno ..ti assicuro che è una bella sensazione scrivere un libro che poi diventa una parte di te..
Sai qual'è la cosa che a volte mi lascia stupito??? MI CAPITA DI PRENDERE IL MANO IL LIBRO E DI LEGGERLO, VISTO CHE AL PC  MI CAPITA POCO E DI CHIEDERMI, LEGGENDO QUELLE CHE SONO PER ME BELLISSIME PAROLE, COSA MI ERO FUMATO..IL FATTO E' CHE IO NON FUMO NE BEVO..QUINDI..comunque se vorrai sarai tu a giudicare...

RETRO COPERTINA


UN'ULTIMA COSA..NELLE LIBRERIE  DELLA FELTRINELLI, IL LIBRO E' VENDUTO A 23 EURO...ilo prezzo non l'ho deciso io che lo vendo a chi è possibile darlo senza spese di spedizione a 18 euro..però è un bel formato e ci sono un sacco di foto...mi premeva dirlo solo per vostra conoscenza...


Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa