mercoledì 3 dicembre 2014

UNA BELLISSIMA ESCURSIONE A BOLZANO..


E' sempre bello, quando si va in giro, trovare degli amici, se poi , come Giovanna, ti preparano gustosissimi canederli e un delizioso spezzatino, la giornata assume un altro bellissimo colore..GRAZIE A GIOVANNA, SUO MARITO, SUA SORELLA E BENILDE CHE CI HANNO OSPITATO E DELIZIATO CON LA LORO COMPAGNIA..non ci crederete, ma non ho taciuto un attimo..



La Thun  un mondo magico, anche per uno zotico come me, che oltre le donne , le montagne,i suoi francobolli da collezione e le sue monete non sa vedere altro..





Ungaretti, un famoso poeta, in una sua poesia, bellissima e struggente, diceva, " NON HO VOGLIA DI TUFFARMI IN UN GOMITOLO DI STRADE "invece io mi sono tuffato nell'atmosfera natalizia di Bolzano e la cosa mi è piaciuta moltissimo..




Ogni volta che guardo mia moglie, forse un pò capisco l'invidia di molti nei miei confronti..che fortuna che ho avuto nell'incontrarla nel mio cammino..e quanta strada spero  di poter fare ancora con lei..tantissima non rende bene l'idea..


che fortuna avere degli amici speciali, che , se anche li vedi poco, sai che ci sono e che ti stimano e ti vogliono bene, non li cambieresti con nient'altro a questo mondo..


nelle giornate di buio, ogni tanto ci vuole un pò di sole..e questa escursione a Bolzano , mi ha rinvigorito quasi come le mie salite..grazie a chi mi ha permesso questa giornata, a chi l'ha condivisa e a chi l'ha vissuta accanto a me in letizia e amicizia..


Emiliano...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa