sabato 14 febbraio 2015

AD UNA DONNA CHE MI HA COLORATO LA VITA DI SENSAZIONE NUOVE..buon S. Valentino..


Certo, come molti altri uomini , avrei potuto regalarti dei fiori, dirti che nella vita non c'è niente di più importante di te, del tuo amore..ma i fiori appassiscono e le parole finiscono in quell'angolo del cervello dove prima o dopo sene vanno senza lasciare alcun segno.
Festa degli innamorati..sono passati molti anni e credo che ormai " innamorati "non lo siamo più ma ci amiamo più profondamente e più gioiosamente di quei bellissimi giorni che hanno cambiato le nostre vite.


Amore non è stato soltanto vivere assieme giorno dopo giorno, per essere felici della felicità dell'altro..amarsi è stato qualcosa di più bello e difficile..
Con me , hai ascoltato i miei gemiti di piacere immenso, quando essere una carne sola ci riconciliava con la vita, ma anche le mie tante lacrime di dolore e inconsolabile disperazione per le terribili prove che spesso la vita ti regala..e cosa più importante e che mi ha toccato mente e cuore , le hai condivise prendendole anche su di te, per rendermi più forte e farmi ritornare un giorno a sorridere dell'esistenza.
Per questo ..e per tante altre cose, io i fiori te li dovrei regalare ogni giorno, belli come sanno essere i tuoi occhi quando mi esprimono amore , freschi come la tua vita che hai passato accanto ad un uomo come me, profumati come sa essere la tua presenza nell'aiutarmi a vivere meglio ogni ora di questa vita  che senza te sarebbe molto più povera.
Grazie di essere e avermi vicino così 
e il mio augurio più grande è che ogni giorno, ogni ora , ogni minuto, ogni attimo, possano essere per noi e per chi ha trovato,come noi, in una persona il segreto vero di una vita felice, una festa continua nello scambiarsi amore e comprensione, per poter guardare ad ogni alba nuova, ogni mattina appena aperti gli occhi, il mondo con uno sguardo diverso..più positivo, responsabile e felice. Perchè chi riceve amore lo possa donare ogni giorno e illuminare con la sua vita , la speranza di tanti che vivono ancora nell'attesa di quella luce che possa colorare e rendere più caldo e accogliente anche il loro mondo. Perchè, e questo l'ho imparato vivendo accanto a te, mi possono togliere tutto , ma non il tuo amore che è il dono più grande che ho ricevuto dalla vita..


Emiliano..un pesce innamorato..

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa