giovedì 7 maggio 2015

IO SONO COSI'..alcune curiosità su di me..

Come tutti sapete, da buoni amici che immeritatamente ho, io sono appassionato, quasi malato di montagna.  E quando ci vado con gli amici, e' una festa per me, anche se a volte sono un pò difficile da sopportare per via del mio carattere spesso un pò lunatico. Prendo questa occasione per scusarmi con tutti quelli che ho fatto soffrire sui sentieri delle nostre splendide montagne, ma in particolare con Giampaolo e Davide per la volta che mi sono arrabbiato per una foto pubblicata su un social, dove avevo una pancia enorme..erano quasi 10 chili fa e adesso devo ammettere che avevano ragione, però allora non mi andava di essere messo al pubblico ludibrio. Scusatemi ragazzi e sapete che con me in montagna , per voi c'è sempre posto.Un'altra mia passione è la mia famiglia, i miei figli Marta , Sebastiano e mia moglie Paola della quale e chi mi segue qui lo sa, sono ancora innamorato.  Scrivo questo perchè certe donne credono che siccome le cerco in chat, io abbia strane idee..no problem, non voglio scopare, e credo fermamente nel valore della fedeltà..lo sanno bene le tante amiche con cui parlo di tutto, anche di sesso..si parla , ma poi ognuno ha gli amori suoi..chiaro?' 
Ma passiamo anche agli hobby che ho.io colleziono francobolli e monete..in particolare del Vaticano, forse le più belle e significative..



E' per me un modo molto bello di ricordare il mio babbo che ha cominciato le varie collezioni, non immagini le belle ore passate insieme ad osservare certi capolavori..tra l'altro nelle varie emissioni, quelle che prediligo sono le sedi vacanti, quando non c'è il papa, per il loro significato storico e religioso..se ti va, possiamo anche parlare di questa mia piccola passione.
Quando vado in giro per i sentieri mi piace anche cercare i minerali, perchè mi piace una infarinatura di geologia , quando  poso i miei piedi su quei luoghi così particolari e indimenticabili..







Qualcuno lo trovo, qualcuno lo compro , ma è tutta roba piccola che però quando la ammiri ti sembra riportare in quel paradiso appena vissuto..e poi non è più bello conoscere la genesi della terra che ci ospita e ci delizia con le sue bellezze?'  Un 'altra delle mie passioni, forse una mania e la peggiore credo, è quella di scrivere, chissà a quanti ho rotto i maroni, però io faccio un lavoro duro ma ripetitivo e mentre lavoro la mia testa vola in cerca di orizzonti più lontani e magari in cerca di vette altissime e inaccessibili dove poter sognare, quindi la sera , faccio un sunto dei voli della giornata, a volte anche brutti e scrivo..sta a voi poi giudicare, io mi metto in gioco e a volte mi strazio l'anima e chi mi segue lo sa, ma se non ti va, ti basta un clic e io sparisco..per ora ti ringrazio per la pazienza e spero tu possa emozionarti a leggere come lo faccio io a scrivere..




http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/poesia/243629/rieccomi-con-amicizia-passione-e-tante-nuove-emozioni/
Emiliano..

2 commenti:

  1. Tutto combacia, possiamo interfacciarci alla perfezione. Francobolli, monete, minerali e scrittura, ma, ancor di più, nel mio caso, lettura. Ciao Emi.

    RispondiElimina
  2. io adoro la montagna ,adoro le persone leali e trasparenti ,amo i francobolli passione che mi ha inculcato mio marito Francesco filatelico che ha condiviso la passione e i pareri con tuo papà persona da lui molto stimata mi piaccione le monete e adoro leggere ciao Emiliano buona giornata

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa