mercoledì 28 luglio 2010

al nostro futuro

sei appena arrivato in questo mondo di meraviglie,ti stai ancora guardando intorno per capire e già fanno progetti su di te.
Ti abbiamo voluto e aspettato con molto amore e se adesso cerchiamo di vedere a chi somigli
è perchè ,nel nostro cuore c'è una gioia così grande che non capiamo più niente..
Quello che mi preme dirti è ,che non ti vogliamo soffocare con le nostre pretese,tu non sei al mondo per la nostra voglia di riscatto per quello che noi non abbiamo avuto,ma sei nato e diventerai uomo per vivere i tuoi sogni e le tue aspirazioni che probabilmente non potranno essere le nostre,ma credi in te stesso e lotta magari anche contro di noi per realizzare il tuo progetto di vita..
noi ti seguiremo da lontano e se capiterà che le forze ti mancheranno ,noi saremo braccio per sorreggerti e gamba per portarti almeno fino a quando ne avrai bisogno..
Stare al mondo da protagonista non sarà facile,avrai molti contro ,che non capiranno,ma ricordati che la forza delle proprie idee ti farà vincere su ogni ostacolo..
E se nella nostra vita ,riusciremo anche solo a farti capire questo,avremo assolto con profitto al nostro ruolo di educatori..
E quando non ci saremo più ,speriamo che tu ci sia grato almeno o anche solo per questo..

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa