Google+ Followers

giovedì 29 luglio 2010

giorno di primavera

simona si svegliò presto quella mattina perchè era il suo compleanno e l'inizio della primavera..Quando si alzò subito aprì la finestra e lei vide il paesaggio di campagna ricoperto di fiori tra cui:tulipani,margherite,dalie,anemoni,giacinti e viole e rose che splendevano negli angoli dei giardini.
Visto che lei aveva la terrazza ci andò subito a vedere le altre terrazze che splendevano con gerani e sopratutto rose rosse come il calice che strabocca di vino.
Simona allora andò in cucina e trovò un bel cesto di fiori che sua mamma aveva raccolto personalmente per lei.
Simona andò in giardino e trovò tutto fiorito,vicino avevano il frutteto e vide le mele appena maturate.
La primavera è un sogno immenso che tutti i giorni puoi vedere.
In primavera la casa si riempie di uova di pasqua perchè il mese di aprile festeggia la pasqua segno della rissurezione di gesù.

FINE

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa