venerdì 9 settembre 2016

E SIAMO ARRIVATI A 27 ..SPLENDIDI ANNI INSIEME..

10 settembre 1989-10 settembre  2016
IL NOSTRO ANNIVERSARIO DI NOZZE..



ormai  molti anni sono passati, ne abbiamo vissuti di più insieme che da soli, eppure, lo svegliarmi accanto a te ogni giorno, mi sa regalare ancora sensazioni uniche.
Mi  capita a volte, nelle mie salite in montagna, che solo tu sai quanto io ami, di voltarmi per cercare il tuo benevolo sguardo e di non trovarlo perchè non si può sempre rincorrere il vento, per cui mi passa negli occhi un breve attimo di  tua nostalgia, come quando una nuvola dispettosa per un attimo copre il sole e tutto sembra piombare nell'oscurità. Ma come il sole che prepotente e caldo torna a riscaldare e a illuminare il mondo, così anche la consapevolezza che tu non ci sei con me, perchè sei dentro di me, fai parte di me, nei miei sorrisi, nel mio vivere, nel mio continuare a coltivare e magari a realizzare bellissimi sogni, mi  regala una gioia immensa e la vetta, alla quale porgo sempre lo sguardo bramoso di bellezza, mi appare più alettante e vicina, quasi che tu mi sia vicino a spronarmi per allargare il cuore nella gioia della cima.





In tutti questi anni, ne abbiamo passate tante di esperienze insieme, alcune gioiose altre tristi e dolorose, però credo che la fortuna di cercarci, aiutarci e sentirci più vicini, non ci ha mai abbandonato e ci ha aiutato a crescere uno nella vita dell'altra fino a sentirci un cuore e una carne sola. Spero che il nostro amore, il nostro stare insieme , con fatica ma sicuramente con tanta felicità, sia di esempio a chi ci sta vicino e ai nostri figli, forse le cose più belle che il nostro amore ha generato..anzi senza forse. E che la felicità di questi anni possa essere solo una piccola parte, un inizio di un lungo e felice cammino insieme, mano nella mano , così da poter aspettare se uno dei due , per stanchezza o per un attimo di smarrimento, rallentando il passo potrebbe scivolare e far cadere entrambi.
E come dicemmo quel lontano giorno..riuscire
AD AMARCI E ONORARCI OGNI GIORNO DELLA NOSTRA VITA, fino a quando il Padre di tutti, non deciderà che uno dei due deve staccare per preparare il posto per una vita migliore e infinita nell'Amore vero ed eterno, quando tutto, anche il dolore passato e i sacrifici fatti insieme per amore, potranno diventare GIOIA VERA..







Emiliano..

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa