sabato 1 marzo 2014

UN PENSIERO FELICE PER GIORGIO CHE RICEVE IL BATTESIMO..un dono che gli amici SARA e SIMONE, nella loro gioia infinita per il suo arrivo, gli fanno con tanta speranza e auguri


molti pensano che sia sbagliato, che no sia il caso di scegliere e obbligare una persona , un bambino piccolo,a credere in cose che forse non vanno più di moda...
Tanti hanno sempre da dire ..e io credo che forse il perchè di queste critiche sia nel fatto che non sappiano amare la scelta di fede dei propri genitori..
Io credo , da papà, che il non possa dire a mio figlio, davanti ad un tavolo vuoto, davanti a nessuna proposta, scegli quello che vuoi..un minimo di scelta responsabile la devo dare a chi ho scelto di amare ed educare..del resto anche l'amore per le bellezze della montagna, ti sarà proposto , quasi obbligato e tu a poco a poco che vivrai le esperienze che prima di te  mamma e papà hanno fatto e condiviso, tanto da far crescere l'amore tra loro , te ne innamorerai..
Entrerai in una famiglia grandissima, con persone più o meno belle , più o meno brave che però cercano ogni giorno di vivere sempre più fedeli e coerenti con la vita di un uomo che , essendo DIO , attraverso il suo sacrificio supremo, ha posto nel nostro cuore la speranza che l'amore alla fine sarà il premio e la vittoria su tutto..Certo, molte persone e situazioni ti deluderanno, a volte penserai di non potercela fare con le tue sole forze , ma come in montagna , dove il passo più difficile è sempre il primo, non voltarti mai indietro e non perdere mai di vista la bellezza infinita della cima..Quando farai fatica e il futuro ti sembrerà buio e nero, entra in una chiesa e guarda le braccia di Gesù che sulla croce sono allargate come a voler abbracciare il mondo e tu per primo..quelle braccia sofferenti che però sanno dare gioia e felicità eterne...Il mio augurio per il tuo battesimo, piccolo e bellissimo GIORGIO, è questo , che tu ti arricchisca di nuova vita per far vedere al mondo la bellezza dell'esistenza..e che la chiesa..cioè il popolo di DIO che siamo noi, sia arricchita dai tuoi doni, dalle tue qualità , dal tuo amore , unici ed indispensabili per seguire compiutamente il Maestro..
Ti faccio tanti auguri e ti racconto una storiella indiana bellissima che fa capire molte cose sull'amore assoluto del Padre verso i suoi figli  che lo seguono anche con fatica..
UN UOMO, DOPO UNA LUNGA VITA, SI TROVA DAVANTI AL SUO CREATORE PER IL GIUDIZIO FINALE..IL PADRE , COME IN UNA FOTO , FA VEDERE  ALL'UOMO UNA LUNGA FILA DI IMPRONTE SULLA SABBIA IN RIVA AL MARE..E DICE..
" VEDI FIGLIO MIO, LE MIE IMPRONTE SONO SEMPRE VICINO ALLE TUE PER TUTTALA VITA"  L'UOMO GUARDA E SI COMMUOVE , EFFETTIVAMENTE E' VERO, PERO' SI ACCORGE CHE IN CERTI PUNTI LE IMPRONTE SONO SOLO DUE ..E QUESTI PERIODI CORRISPONDONO AI PERIODI BRUTTI DELLA VITA...LO FA NOTARE AL SUO SIGNORE 
CHE RISPONDE COSI'...
"E' VERO FIGLIOLO, LE IMPRONTE SONO SOLO DUE , MA NON PERCHE' IO TI HO ABBANDONATO NEI MOMENTI DIFFICILI..MA PERCHE' IN QUEI MOMENTI, TI HO AFFETTUOSAMENTE PRESO IN BRACCIO PER NON FARTI FARE DEL MALE.."

Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa