venerdì 4 aprile 2014

OGNI TANTO MI CAPITA DI ESSERE ROMANTICO...

               un pò di tempo fa , queste mie emozioni e parole mi avevano attirato un sacco di critiche e commenti sgradevoli...io ci credevo a quello che scrivevo e che vivo tuttora,    ma mi piacerebbe intavolare un dialogo, una discussione, perchè in amore c'è sempre da imparare, nessuno è maestro.. e forse il segreto dell'amore è sapersi dire di si ogni giorno non perdendo mai di vista la fonte dove è nato il nostro stare insieme, e la cima dove si vuole arrivare..probabile che io sia un ingenuo idealista, ma io ci credo all'amore eterno e felice..e tu???



                    AMARTI PER SEMPRE

sarà il caldo, saranno i pensieri e ce ne sono sempre troppi,magari sarà che non sono lo abbastanza o sono troppo stanco, ma non riesco a prendere sonno
e mi ritrovo con le braccia conserte dietro il collo a guardare il soffitto..in un eterna e dolorosissima cernita dei miei sentimenti più nascosti e veri..
Un raggio di luna dispettosa ,attraverso le persiane come a voler colorare il mio mondo e farmi capire cosa conta veramente,gioca col tuo viso addormentato e crea,
sui tuoi lineamenti gentili e rilassati dalla calma del sonno, dei fantastici giochi che sottolineano la tua bellezza..fonte  sempre di sorpresa per me che ancora non mi capacito della fortuna che ho a camminarti accanto e a fare un pezzo di strada  di questa vita insieme a te, mia fonte di gioia perenne e di voglia di vivere..
Così noto le tue leggere lentiggini intorno al naso che si arrossano ogni volta che stai al sole
e le fossette che si formano intorno al tuo sorriso ogni volta che me ne fai dono..che bello il tuo sorriso, gli anni cambiano molto di quello che siamo, ma il tuo affacciarsi con gioia alla vita , è uguale a come l'ho conosciuto molti anni fa..sempre fresco e gioioso..
Ti vedo nel sonno cambiare espressione e mi verrebbe voglia di entrare nella tua testa per vedere i tuoi sogni per capire, se con la mia vicinanza piena di difetti , ma sempre in cerca di miglioramento,
 ti ho aiutato a realizzarli oppure li ho bloccati..


Guardandoti così beata mi viene da pensare che forse un pochino di felicità te l'ho regalata e che il nostro stare insieme forse non è stato tempo perso..
Se penso a te come donna ,concludo che ,sarà come la storia della volpe e l'uva,forse , ma io non mi pento del tempo e delle donne che non ho avuto prima di avere te che col tuo arrivo sei stata il tutto che mi mancava..il tutto che magari cercavo in luoghi freddi inospitali, belli ma pericolosi, luoghi che con te vicino, ora scopro con occhi diversi
So che per te qualche amico mi ha voltato le spalle e me le volterà sempre,forse per gelosia, forse per invidia cammufata da  finta amicizia e comprensione,ma mi chiedo ogni volta che i nostri destini si incrociano ma era proprio mio amico ?? E poi ,io penso che per un amico sia più facile stare vicino nel dolore che non nella felicità..e io con te sono stato e sono molto felice..
Domattina col sole nascerà un nuovo giorno e come sempre il nostro amarci sarà un continuo dirsi di si come quel giorno che mettendoci gli anelli ci siamo promessi eterno amore, quell'anello che non mi tolgo mai e che nelle mie salite ,nei momenti di pausa ,o in cima , faccio girare sul dito come ad esserti più vicino anche quando sto vivendo i miei sogni che hai sempre rispettato e qualche volta condiviso e probabilmente è quello che ti fa amare così tanto ,non avere mai voluto cambiarmi da quella che è la mia vita ...



EMILIANO


2 commenti:

  1. Bravissimooooooooooo Emi voletevi bene per sempre

    RispondiElimina
  2. e comunque tantissimi auguriiiiiiiiiiii e ancora tanti giorni cosìììììììììììììììììììììììììì!

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa