giovedì 16 ottobre 2014

LA CASTATA DEL TOCE..IN VAL FORMAZZA..

credo che la natura , ogni volta che sotto i nostri occhi, diventa meraviglia per gli  occhi e per il cuore, ci voglia insegnare e far capire, in ogni sua forma, la bellezza di quello che Qualcuno ci ha donato gratuitamente , per elevare il nostro spirito ad altezze che non siano solo materiali..
Mentre filmavo la cascate, col loro rombo impetuoso e il loro spettacolare salto d'acqua, quasi mi mancava il respiro per la commozione, come è bello il  mondo se ci sappiamo fermare , anche  a contemplare , anche solo per un immenso attimo, la bellezza della natura che ci circonda..
Non importa , mare montagna , città o collina, quello che è importante è che i nostri occhi e il nostro cuore, sappiano cogliere il fascino di questo mondo, forse imperfetto, ma qualche volta veramente unico ed insostituibile..


Emiliano...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa