mercoledì 9 settembre 2015

BUON ANNIVERSARIO..e sono ormai 26



Il tempo passa, veloce e a volte impietoso nello  sbattermi in faccia i problemi e i dolori di una vita intera, coi suoi ricordi, coi suoi ritorni, ma vissuto con la voglia e la gioia di vivere, è molto meno difficile da sopportare.  Se , come capita credo a tutti , in certi giorni, mi mettessi a guardare la clessidra della mia vita, che, inesorabile fa cadere i suoi granelli si sabbia, mi accorgo che è vero che ogni attimo passato con te è un attimo prezioso, ma anche che  ogni istante che se ne va, è anche un anelito, un sospiro che viene a mancare alla mia vita. Guardando  , i minuti, le ore , i giorni, gli anni passati insieme , da quel giorno che ci siamo promessi amore eterno, mi accorgo che , è vero che ho provato dolori dilanianti in questo nostro lungo camminare insieme, ma è anche vero , che, anche negli attimi peggiori, i più bui, c'è sempre stata una tua carezza, una tua spalla per piangere , una tua parola a spronarmi per ricominciare a credere nella vita.

 Quante albe, rosse e radiose sarebbero state , scialbe come un giorno di nebbia, senza il tuo sorriso che, appena aperti gli occhi, mi aprivano il cuore alla felicità del mondo.  Quanti tramonti, caldi e riposanti, sarebbero stati tenebrosi senza  la tua voce che, appena mi giungeva all'orecchio e al cuore, mi regalava pace e felicità.  Per me  sei stata, sei e spero sarai ancora per molto, la mano forte e premurosa che , sulla fine dell'oscuro strapiombo, con la paura di non trovare più appigli e col terrore paralizzate  di cadere, mi toglie  dall'abisso , per farmi camminare su strade più belle e riposanti, insieme con te e con le persone che abbiamo amato e che col loro amore ci hanno accompagnato per tutto il cammino ..e che credo non ci abbandoneranno mai. Allora ci siamo detti reciprocamente, nella buona e nella cattiva sorte, ma credo che già il fatto di amarci ogni giorno, come in tutti questi anni, sia il regalo migliore che puoi farmi e che credo io possa fare a te..e di questo non posso che ringraziarti ogni attimo della mia vita, con ogni battito del mio cuore , con ogni mio respiro, con ogni mio pensiero anche se povero come questo. Grazie per tutti questi bellissimi anni che il tuo cuore... che tu hai voluto e saputo regalarmi..


Emiliano..

1 commento:

  1. che bello !....non avrò mai una dedica così.....
    vi auguro, con tutto il cuore, di proseguire sempre uniti, nel cammino delle vostre vite,
    che poi...è una sola !!!

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa