sabato 31 dicembre 2016

BUON ANNO ..di vero cuore, con l'amicizia e la stima che ci legano..


E' usanza di questi giorni, forse un pò falsa, certamente molto retorica, di augurare alle persone un anno nuovo pieno di gioia e di soddisfazioni..Io certamente mi associo agli auguri, però per chi li gradisce preferisco fare gli auguri di buona vita o per chi la sa veramente amare , di buona montagna , che io indegnamente considero il mio nirvana, il posto dove riesco ad essere il meglio di quello che desidero..
Il mio anno appena passato è stato un miscuglio di gioie e soddisfazioni, ho avuto l'onore di conoscere nuovi amici che mi hanno regalato attimi indimenticabili,ho realizzato qualche sogno e fatti nascere molti altri..ma ho avuto anche molte delusioni da chi credevo amico o, più probabilmente io ho deluso loro e la nostra amicizia si è spenta come la luce del sole che dopo un bellissimo tramonto, pieno di fascino, sparisce per un pò, per poi ritornare forse più bella di prima..
Ho salito molte cime che sognavo ( sempre troppo poche , ma spesso mancano tempo e forse voglia ) e ogni volta, ogni piccolo grande sogno che si avverava , era un po’ come da piccolo , la gioia immensa la mattina di Natale , quando il caldo della famiglia, l’amore delle persone amate intorno, erano le cose più belle e vere, le uniche davvero indimenticabili.  Ho conosciuto nuove amiche a amici e ogni volta è stata una sorpresa poter parlare con persone che condividono i miei sogni e che, ogni volta ho trovato migliori di quello che pensavo..chissà poi se me le possa davvero meritare  queste amicizie così belle e autentiche??
Comunque...
Ecco il mio augurio a tutti per questi giorni ,mesi anni ,futuri.
Vi auguro che , in quello che credete e amate, come me sappiate  magari soffrire un poco, ma che non smettiate mai di sognare e amare..perchè che anno può essere buono, che futuro può essere roseo senza sogni , amicizia e amore???
AUGURI A TUTTI , che ogni giorno del nuovo anno, vi possa sorprendere con la sua bellezza..



Io intanto ringrazio il mio tempo che mi ha regalato amici unici e insostituibili come voi..coi quali spero sempre di incrociare i miei scarponi su qualche bellissimo sentiero montagna..

                                BUON 2018... 

Emiliano..


2 commenti:

  1. Grazie Emiliano.....grazie per le tue parole, sempre così vere e sincere, senza ipocrisia ma che trasmettono la tua gioia di vivere ma non nascondono le ansie e le delusioni! Brindo ad un nuovo anno ancora con la tua amicizia sincera. Grazie di esserci.....
    Nausica

    RispondiElimina
  2. Buon Anno e Buona Vita a te, Emiliano.
    sei una persona nobile d'animo e ti auguro che chi incrocia il tuo cammino, riesca a capirlo.
    e non è giusto che ti accolli sempre la colpa di qualcosa "andato storto "....
    In ogni lato della vita, che sia amore, amicizia o semplicemente vita, si è sempre almeno in due !!
    Queste piantine per crescere hanno bisogno di cure, acqua limpida....necessariamente da entrambe le parti !
    ti auguro che tutte le tue piantine fioriscano o....rifioriscano !
    un abbraccio affettuoso (anche se, per quello vero, mi sa che bisogna aspettare...Oropa !!!)
    la tua amica pittrice
    Reana

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa