domenica 29 luglio 2012

ATTIMI CHE DETERMINANO UNA VITA...

ci sono ben pochi momenti in cui, io che non so stare mai zitto , riesco a fare silenzio perfino dentro ai recessi più intimi della mia anima , per farmi prendere dalla musica celestiale che solo la bellezza dei luoghi o la coscienza di vivere attimi rari ed indimenticabili , sa far conoscere...
L'alba è un momento magico,quello in cui vedere il rosso che si spande ovunque , dando vita coi suoi giochi di luce , prima soffusa , poi sempre più calda e vera, poco a poco a scenari fantastici, ti regala sensazioni e emozioni che ti aiutano qualche volta a ritrovare la bellezza di TU UOMO CHE VIVI E RISPETTI LA NATURA CHE TI STA INTORNO...
E' un pò come svegliarsi con accanto la persona che ami da una vita e che nonostante tutto ,le tue manie , i tuo difetti ,ti sta vicino e ti aiuta ogni giorno a crescere.....tu dai per scontato che ci sia , ma guardarla dormire vicino a te e vedere che anche lei cambia ma l'amore la migliora , ti rende felice di queste piccole cose...IN FONDO LA VITA , QUELLA VERA, NON E' FATTA ANCHE DI PICCOLE GIOIE???


piccole cose che però riempiono la vita, una montagna da salire , un'alba e una natura da ammirare, una donna e una famiglia da accudire e amare...
Una vita che però non deve farmi dimenticare che nel mondo c'è gente che soffre e magari per colpa mia, perchè non ho saputo scegliere e decidere per il bene degli altri , perchè a volte ho preferito chiudere gli occhi e scappare, perchè spesso la bellezza della natura mi fa dimenticare gli orrori di una vita vera che a volte è ingiusta..


ECCO QUELLO CHE VORREI...CHE IL MIO IMMERGERMI NELLA NATURA, IL MIO SALIR MONTAGNE, POSSA ESSERE UN MODO DI CAPIRE E DI AIUTARE DI PIU' IL MONDO E SE UN DOMANI ANCHE LONTANO , CI SARA' UNA PERSONA CHE SAPRA' GIOIRE CON ME, PER MERITO MIO , PERCHE' GLI HO FATTO UMILMENTE DEL BENE, VORRA' DIRE CHE LA MONTAGNA, LE BELLEZZE DELLA NATURA,E GLI AMICI CHE MI HANNO AMATO E CAPITO... MI HANNO AIUTATO A CRESCERE..


.EMILIANO

1 commento:

  1. Si'...a volte diamo per scontate le fortune che abbiamo...bellissimo scritto :)lis

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa