martedì 17 luglio 2012

LA MIA VITA

ci sono giorni in cui la vita non sembra altro che uno scorrere inutile verso un  futuro limbo lattiginoso ,dove tutti ,senza ne fede ne speranza , si va verso una direzione che altri hanno scelto , ma che a nessuno ,se non a pochi ,saprà dare un senso compiuto all'essere...
Io in quei giorni ,vorrei essere come le bandierine della preghiera del Tibet, apparentemente poca cosa
 e illeggibili, ma se mosse da un tenero alito di vento di montagna, cantano a Dio , al padre di ogni uomo , non importa il nome  e neppure il volto, le lodi che la sua eterna bontà , e il suo immenso amore, meritano..
E' come se  l'aria , fresca e frizzante , che ha accarezzato le rocce e il bianco dei ghiacciai, desse vita a quei piccoli ma bellissimi e molto significativi  pezzi di stoffa colorata...


A me , della mia vita , non è pesato faticare, soffrire e altre cose che spesso si fanno notare.magari per essere sopportati e avere qualche vantaggio in più,...non ho mai smesso di sognare , di librarmi in volo sulle ali dell'entusiasmo di questa piccola ma immensa cosa che è l'esistenza... e lo faccio tuttora, penso che prima del mio ultimo e definitivo respiro , morirà il mio ultimo di moltissimi e stupendi da realizzare    sogni...
Il mio unico dubbio e cruccio che mi tormenta è...
MA IO HO VISSUTO SOGNANDO ED ESSENDO ABBASTANZA FELICE...MA CHI MI E' STATO VICINO ED HA CAMMINATO CON ME, PUO' DIRE ALTRETTANTO OPPURE  EGOISTICAMENTE , IL MIO SOGNARE HA TARPATO LE ALI AL SUO VIVERE ????




Emiliano

1 commento:

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa