mercoledì 11 luglio 2012

87 E PIU' MOTIVI PER ESSERE ORGOGLIOSO E FELICE...

scusami se parlo ancora dell'esame di mio figlio,ma per me il blog vuole essere un modo per parlare con gli amici ,delle mie emozioni e amo  pensare che tu sia uno di questi..se poi ti stufo oppure non te ne frega niente puoi sempre smettere qui di leggere...comunque grazie di condividere le mie emozioni...
PER INFORMAZIONI ALL' ESAME DI MATURITA' HA PRESO   87

E' finita finalmente e devo dire che è andata bene ,sono molto soddisfatto di quello  che sei riuscito a fare e nel mio intimo ,sono anche molto orgoglioso del tuo essere un ragazzo che regala ai suoi gioie infinite..
Non è tanto il voto ,che però non è malaccio ,ma il modo in cui è maturato e assistendo all'orale ho proprio visto i professori accorgersi del tuo amore per le materie trattate..
Sai cosa mi rende felice?? Il fatto che cinque anni fa,nessuno o pochi ,credevano in te,anzi dicevano che la scuola che avevi scelto era troppo difficile e che col tuo carattere immaturo non eri adatto per la scuola e ti bastava una professionale di 3 anni..TI RICORDI QUEL PRETE CHE MI HA CHIESTO SE SEI NOEMALE PERCHE' NON LITIGAVI MAI E NON REAGIVI ALLE PROVOCAZIONI??? 


BEL PRETE, CON SPIRITO MOLTO CARITATEVOLE...
Comunque ,credendoci hai smentito tutti e sorpreso chi non ti conosceva, ma la cosa bella è che non hai mai cercato scorciatoie e ci hai sempre messo la faccia...
Ma la cosa che più mi ha  colpito ,in bene ,è la telefonata di oggi della  mamma di una tua compagna ,che oltre a complimentarsi ,ti ringraziava per essere stato vicino ,senza  nessun secondo fine , per tutti questi cinque anni,alla sua figlia ,dicendo addirittura che senza di te non ce l'avrebbe fatta...
Io dalla gioia ,sentendoti dire che tu sei fatto così ,mi sarei buttato a terra e mi è venuta in mente una cosa che stamattina mi diceva un mio collega..sul mio carattere
AVRAI TANTI DIFETTI, MA SEI UNA PERSONA CHE HA UN ANIMO BUONO COME CE NE SONO POCHI..
e allora ho concluso che se , come il seminatore ,col cielo plumbeo di novembre, quando getta la semente ,resta un pò triste perchè ha un pò paura, quando si raccolgono i covoni  ,a giugno ,i covoni color oro ,di frumento ,la gioia è immensa...
PUO' DARSI CHE CON TE ABBIA SBAGLIATO E COL MIO MODO DI VIVERE ,PORTANDOTI SPESSO IN MONTAGNA, TI ABBIA UN PO' ROVINATO LA VITA,ALMENO PER I CANONI COMUNI, DOVE CONTA APPARIRE, PERO' PER ME , LA STRADA CHE HAI SCELTO , TI PORTERA' LONTANO E TI RENDERA' FELICE...






Emiliano

1 commento:

  1. tu sei orgogliosissimo di tuo figlio. ma anche lui deve essere fiero di avere un padre come te.... dove le trovi sempre le belle parole che scrivi... brvo a tuo figlio ma bravo anche tu che come genitore ringrazi per la soddisfazione.. ecome dici tu questo è solo l inizio.. altre soddisfazioni ariverrano ancora.. in bocca al lupo a tutti due. giovanna.

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa