domenica 11 maggio 2014

A TUTTE LE MAMME..al loro cuore , mai abbastanza capito e amato..


nella vita di ogni giorno,
nel camminare di ognuno per i sentieri della vita,
si incontrano tantissime cose belle, 
che , forse per noi  solite o scontate, 
non  destano quasi mai la nostra attenzione.,
Chi ha mai pensato a come è grande e immenso il cuore di una mamma ???
Chi ha mai provato a pensare a quale tesoro d'amore contiene l'animo di chi , fin dal nostro primo vagito , ci è stato vicino ???...
Da piccolo il minimo dolorino o sbucciatura erano per te fonte di ansia e preoccupazione, ogni mia lacrima aveva una spalla dove cadere ..e questo anche da grande finchè sei stata tra noi..e quante volte hai lasciato in disparte quello che eri  per far risaltare quello che pensavo fossi io???
Che uomo sarebbe colui che non ha o peggio non sa amare la propria mamma..???
Per me scoprire e ricordare quello che sei stata per tuo giglio ..per i tuoi figli , è come aprire , dopo tanti anni,uno scrigno di un tesoro nascosto,preziosissimo e nascosto.. un tesoro che custodivi gelosamente e che , per umiltà non facevi mai vedere..ma che era ricchissimo d'amore per le persone che avevi vicino..e che ogni giorno sentono tantissimo la tua mancanza..
Forse se sapessimo guardare di più oltre le apparenze e capissimo l'immenso valore del cuore di ogni mamma, il mondo sarebbe migliore, anche noi vorremmo amare di più chi ci sta accanto..
Adesso , quel tuo grande cuore , quello scrigno di valore inestimabile, spero che mi ami ancora e che mi stia vicino ..a me e a tutti i figli amati da una qualsiasi mamma , per indicare a tutti noi che abbiamo avuto questo immenso dono, la strada vera della felicità..che non è altro che quella di amare..


Ciao mamma ..e auguri a tutte le mamme..anche a quelle che lo sono solo nel cuore..

Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa