giovedì 22 maggio 2014

Bellissimi ricordi...


ci sono angoli di paradiso che spesso, sarà un particolare angolo della luce, oppure un leggero refolo di vento, mi tornano alla mente e mi portano, sulle ali dei ricordi, a voli bellissimi in luoghi che mi hanno regalato momenti di vera gioia..


Una domenica, di quelle che non dimentico, con gli amici,che non cambierei per nulla al mondo, siamo saliti al rifugio Gemelli, in val Brembana e la natura è stata benigna con noi, regalandoci squarci di bellezza autentica e qualche volta commovente..


Arrivati al rifugio, come al solito , ci sembra poco il camminare fatto..( e il Gemelli è bellissimo, ma è veramente una fatica ) quindi non ci fermiamo e si va verso il passo, nostra definitiva meta...forse..


Arrivati al passo , io non mi sento soddisfatto e siccome  sopra di noi c'è una bella cima che sarà chiamata come il papa Giovanni Paolo II , con Carlo, forse il mio migliore amico, si va..ma non per sentiero , ma per una nostra linea ideale di salita..






Finalmente si arriva in vetta eil ringraziamento non può essere  che a tutti i miei amici che con la loro passione e pazienza mi aiutano a vivere..


Bellissima avventura e stupendi ricordi..chiedo venia solo dei miei pantaloncini da mare , sono orribili..comunque coi miei ricordi spero di averti fatto affiorare sulle labbra un sorriso..

Emiliano....

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa