giovedì 1 maggio 2014

TANTI AUGURI ...MARTA..e sono 13


 non è facile, il giorno d'oggi, quando le scelte della maggioranza delle persone  vanno anche contro i tuoi principi, essere educatore..figurati essere papà..un papà attento premuroso  ma senza mai essere troppo soffocante ..un papà che ti sappia prendere per mano per accompagnarti sulle difficili, ma credi a me affascinanti strade della vita..


Sono passati un pò di anni , ma mi ricordo ancora , come fosse oggi, quel primo maggio di tredici anni fa , in cui , a sorpresa , sei arrivata in anticipo di almeno dieci giorni..eri già frettolosa e frenetica , e in quello mi ricordi qualcuno che cerca spesso punti che assomiglino al suo essere papà..
Forse questi anni sono passati troppo presto ..sono volati e probabilmente fra un pò capiterà di rimpiangere i momenti passati insieme e che non torneranno più..perchè prima o poi ..e giustamente, la vita divide le strade per far crescere le persone e per far fare delle scelte che servano a sciogliersi un pò .. a volare per i cieli azzurri e magari qualche volta un pò nuvolosi della vita..ma camminare da soli , anche se non è facile , porta e ti porterà ad assaporare il gusto della libertà , anche quella di sbagliare..noi ci saremo sempre per te ..il nostro cuore sarà sempre aperto anche per un aiuto..ma andando avanti sarai tu a dover scegliere la strada che più ti affascina..magari anche contro i nostri consigli , i nostri insegnamenti..


Con tuo fratello Sebastiano è stato più facile cercare di educare e stargli vicino, perchè da piccoli siete uguali ma col crescere , aumentano i problemi e le differenze..e per un uomo non è facile seguire certe tappe della crescita..Con tuo fratello , nelle nostre lunghe escursioni in montagna , si parla di tutto , cuore a cuore , ma sai benissimo che la montagna per voi non è mai stata un obbligo per cui aspetto che in te maturi la decisione di accompagnarmi in quelli che per me sono i posti più belli al mondo..
Intanto che ti aspetto , voglio solo darti un consiglio..nella vita  , spesso, ci sono quotidianità e noia mortale ma in certi angoli di mondo e specialmente nel tuo cuore , esistono sprazzi di paradiso da cogliere in ogni attimo..QUELLO CHE CONTA E SAPERSI GUARDARE DENTRO ..E METTERE A  DISPOSIZIONE DEGLI ALTRI IL BENE INFINITO CHE TI APPARTIENE..


QUESTO E' IL MIO..IL NOSTRO AUGURIO MIGLIORE..CHE TU CAPISCA QUANTO VALI E CHE I DONI IMPORTANTI CHE HAI , LI METTA AL SERVIZIO DI CHI HAI E AVRAI VICINO...


BUON COMPLEANNO...MARTA..

emiliano..

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa