giovedì 29 maggio 2014

AD UN'AMICA...FORTUNATA...


non sempre la luna , col suo fioco e freddo pallore, sa riscaldarmi l'anima come quando , anni fa , davanti alla sua luce diafana e irreale, ci scambiavamo promesse di una felice vita insieme..
Forse sarà per quelle che a volte, sola , cercando nel buio e nella triste solitudine delle stelle, mi vengono i brividi di freddo , pensando che una vita insieme è passata,
 ma quanto siamo lontani , pur dormendo nello stesso letto..
Ci eravamo promessi amore eterno e prezioso .. e da parte mia non è mai mancata nessuna delle promesse di quel giorno..ma tu, chiuso nella tua ostinata presunzione di uomo padre e padrone, sei sicuro che la felicità e i progetti di quegli attimi di gioia , siano ancora importanti per il mio cuore, per la mia vita???
L'amore ha senso se sa portare , ogni giorno , la bellezza ela gioia del vivere insieme, dalle prime luci dell'alba , al nero riposante della notte..ma per me, il viverti accanto, ha ancora il gusto di una bella e sempre nuova avventura..???
Non posso non amarti, perchè vorrebbe dire non averti mai amato, ma scuotiti e ritorna alle origini della nostra storia, del nostro vivere insieme, così potremo tornare come una volta , a camminare nella vita per mano, con gli occhi rivolti verso il punto dove  vogliamo trovare la nostra vera felicità.. e allora si  che avrà avuto senso e sapore il vivere insieme in questi tanti anni..non far morire di freddo il mio cuore, potresti domani non avere più di che riscaldarti..e allora ti ritroverai tremendamente e colpevolmente solo..ne vale la pena???


emiliano...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa