martedì 15 febbraio 2011

A TUTTE LE DONNE ..unica speranza di migliorare il mondo...

quando ti penso ,la mia mente corre all'immagine di un fiore,bellissimo e profumato ,con sfumature sui petali multicolori e con la grazia di un'opera d'arte ...ti ammiro ,mi faccio ammaliare dal tuo tenue profumo ma poi ,per egoismo ,ti colgo e quello che eri ,forse non lo sarai più..
Oppure come una montagna,alta e bellissima nella sua solitudine,che però cieco d'orgoglio ,salgo a tutti i costi e con ogni mezzo , anche non lecito svilendo la sua splendida fierezza..
Tu per me sei stata ,madre ,amica ,compagna di viaggio e amante ed in ogni ruolo hai dato il meglio di te ..ma io nei tuoi confronti ,cosa ho saputo fare? Ho sempre cercato di usarti ,seguendo istinti che poco hanno a vedere con l'amore e tu sei sempre stata al mio fianco..
Potrai perdonarmi per le volte che a far l'amore ho pensato solo a me stesso ,lasciando il tuo desiderio inascoltato??Oppure nel tuo godere ,ho pensato a te o solo all'orgoglio smisurato del maschio grande amatore che egoisticamente pensavo di essere??? E le volte che avevi bisogno di me ,della mia presenza o anche solo del mio capirti ed io ero lontano,anche se magari camminavamo mano nella mano??
Spero nel tuo perdono e nel fatto che tu capisca che se vuoi ,puoi ,con molta pazienza, insegnarmi ad amarti e a rispettarti..chiudendo qualche volta gli occhi sui molti miei difetti e ponendo in luce ,per me ,molte volte cieco, le tue innumerevoli e esaltanti qualità...

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa