lunedì 2 maggio 2011

AL PAPA MONTANARO...

dicono che sei venuto da molto lontano, ma perchè il mio cuore si emoziona fino alle lacrime quando ti vedo che cammini sulle strade del mondo???
Forse perchè poco a poco sei entrato nel cuore di molti di noi e non l'hai lasciato più,facendolo diventare uno strumento d'amore e di servizio a quello che predicavi e che ,con grande coerenza vivevi..
Se ripenso agli attimi più importanti della mia vita ,vedo sullo sfondo ,col suo incedere sicuro e forte ,ma poi sempre più debole ma mai domo, la figura di un uomo ,che non mi ha mai predicato la comodità della vita , ma la fatica e spesso la solitudine del credere ..
Credere in Colui che è vero che alla fine mi darà gioia eterna ed infinita,ma che già oggi sa darmi e tu ne sei stato la prova, la forza e la fede per mettermi ,ogni giorno e con cuore nuovo ,alla sua sequela per far vedere al mondo il suo essere risposta alla sete di infinito del mondo..Quello che mi ha colpito della tua figura di padre,è stata la disponibilità, l'adesione totale al disegno che Qualcuno aveva su di te,con la gioia e la consapevolezza di essere umile peccatore ,ma col Suo aiuto di poter diventare ,tra le sue mani uno strumento d'amore per Lui..
Adesso che puoi vederlo da vicino e puoi parlargli ,chiedi al tuo e nostro amato Signore , di poterlo seguire sempre di più nel tuo esempio ,per arrivare un giorno, a condividere, insieme a te e a tutti i giusti ,la Sua presenza che colmerà per sempre la nostra ansia d'amore...e il nostro anelare continuamente alla verità assoluta...

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa