mercoledì 11 maggio 2011

UN CAPITANO, C' E' SOLO UN CAPITANO

sono anni ormai, che sei entrato nei nostri cuori nerazzurri e speriamo ci resterai ancora per molto ,anche se nel futuro il tuo nome non verrà mai dimenticato..
Molti hanno pianto e se ne sono andati a cercare gloria in altri lidi ,ma tu dopo il pianto hai rialzato la testa e sei rimasto con nostri colori sulla pelle e nel cuore..
Quante volte ,con quel pallone ,hai calciato in porta ,le nostre ansie ,i nostri sogni ,le nostre attese ,per troppi anni deluse e ci hai portato ,insieme agli altri ,in cima ad un sogno in una notte di mezza primavera..
Quando hai alzato la coppa,dopo altri splendidi trofei ,verso il cielo di Madrid,avrei voluto prenderti in braccio e alzare te in alto verso la gloria ,tu che più di ogni altro hai meritato quel meraviglioso trionfo ,che ha ripagato le amarezze che hai provato in questi lunghi ma indimenticabili anni..Adesso capitano ,continua a correre per noi ,e quando segni ,continua ad abbracciare idealmente il popolo nerazzurro che ti ama e che poco a poco ha imparato a conoscerti ,attraverso la tua sportività,serietà e perchè no ??attraverso la tua bravura..Capitano grazie di tutto e il mio augurio è che ci siano ancora ,per te e per noi ,molte notti come quella in cui ,alzando la coppa ,hai realizzato forse ,il tuo sogno più grande...

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa