lunedì 16 maggio 2011

A ELISA NOEMI. .la figlia di un amico..nuovo fiore nello splendido giardino che è la vita..

quante preoccupazioni ,quanti sonni persi, al momento del tuo arrivo sembravi non voler nascere o avere un pò di problemi a venire a colorarci ,col tuo sorriso ,la nostra vita..
Adesso quando ti guardo muovere le manine ,come a voler prendere in mano tutto il mondo , oppure a guardare tutto intorno la vita, con quei bellissimi tuoi occhioni ,penso con molta commozione al momento quando tu sei diventata ,da un'idea ,una splendida realtà..adesso che sei entrata con prepotenza ,ma regalandoci gioia infinita , in quel nostro vivere l'amore che forse era incompleto di qualcosa,non posso che alzare gli occhi riconoscenti al cielo ,per il dono che ci ha fatto.. Il tuo arrivo è stato come la prima luce dell'aurora che dà senso e colora di sfumature sgargianti tutte le cose,che prima ,nonostante fossero belle, io non notavo...guardarti dormire è come camminare a piedi nudi ,nell'erba bagnata di rugiada,con picchi immensi e assurdi di inspiegabile gioia...Il nostro augurio è che la vita che ti abbiamo donato ,tu possa farla diventare per noi ,una forza ,per guardare ,insieme a te e con occhi nuovi e pieni di felicità ,il mondo con l'amore più grande che un cuore possa contenere..
EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa