mercoledì 5 giugno 2013

TANTI AUGURI A CHIARA..MIA NIPOTE..


Credo e penso a ragione, che in un mondo che sceglie l'ignoranza come stile comodo di vita, non sia facile , avere la voglia , la curiosità del sapere, del conoscere il mondo  nelle sue varie forme , impegnandosi a studiare anche quando può sembrare inutile..
Cercare sempre di capire il perchè delle cose per magari provare a cambiarle in meglio..
Credere ancora che il mondo sia bello e impegnarsi anche con un semplice sorriso , dove serve , per migliorarlo..Il tuo sorriso franco e cordiale , non è cosa rara per noi che ti stiamo vicino e in un mondo di musoni, di serietà noiose, porta sempre un raggio di luce in una notte buia..
Con me in montagna , che spesso esagero , avendo come paragone il mio passo, non ti lamenti mai e , a parte lo zaino che ha dentro il mondo e che spesso  prendo io , non ti lamenti mai , anzi , spesso sei di supporto morale a chi è più stanco e sfiduciato..
Oggi è il tuo compleanno e ti faccio tantissimi auguri con un solo rimpianto..
Quest'anno non avrai gli auguri del nonno  che se ti ricordi era orgogliosissimo di te, come lo era degli altri suoi nipoti.(  .forse era più orgoglioso di voi che di noi suoi figli..) però credo che da dove è, insieme alla nonna e all'altro nonno con lo zio, si unirà silenziosamente agli auguri che certamente in molti ti faranno..
AUGURI CHIARA..NON SO COSA FAREI SENZA DI TE, SENZA LA TUA PAZIENZA E LA TUA CULTURA..SE A MOLTI PIACE COME SCRIVO , E' PERCHE' FORSE TU MI CORREGGI COSE CHE ALTRIMENTI  POTREBBERO ESSERE UN DISASTRO..
MA AUGURI NON SOLO PER QUESTO, AUGURI E GRAZIE PER COME SAI ESSERE GENTILE E DISPONIBILE QUANDO C'E' BISOGNO..E PERCHE' ANCHE IO SONO FIERO E ORGOGLIOSO DI TE..

BUON COMPLEANNO..
Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa