domenica 15 dicembre 2013

LA MONTAGNA E LE DONNE...

nel ripensare al mio alpinismo, al mio passato di mediocre salitore di montagne, mi vengono in testa molte volte , quelle che erano le mie aspirazioni, i miei sogni, ma anche quelle che erano un pò le emozioni e anche a volte le delusioni ricevute per situazioni  particolari..Oggi vorrei condividere con te , quelle che erano le mie ansie , voglie, aspettative  nei confronti delle donne che , portavo spesso con me in montagna..
C'era una ragazza della quale ero follemente innamorato e che portavo spesso in montagna con me..col senno di poi ,mi chiedo il perchè, una fatica enorme, a lei piaceva camminare ma si lamentava sempre, una volta su una cima mi ha anche schiaffeggiato brutalmente perchè stanca e piena di paura...e si che le avevo fatto fare una salita magnifica ..ma io, cieco dell'amore  tornavo sempre ad invitarla a legarsi alla mia corda..tra l'altro avessi guadagnato qualcosa ..invece niente , nemmeno un casto bacetto sulla guancia..pensa che una volta l'ho portata su un 4000, ci ho impiegato 6 ore ( 2 anni dopo , con amici un pò più di 2 ore ), mi ha chiesto tre volte di slegarla sul ghiacciaio e di lasciarla ad aspettarmi, il fatto che poi , cento o più metri sopra , mi chiamava supplichevole di riprenderla..EMIIII EMIIII e io pirla.e così 6 ore alla vetta e ustioni di secondo grado in faccia..e così è andata avanti per anni finchè non ho dato una svolta alla mia vita , con un incontro davvero importante...Ancora adesso non capisco cosa ci trovassi in lei, forse la paura di stare solo..comunque una delle soddisfazioni più belle, i suoi saluti al mio matrimonio..( lei si ancora sola ) con un Emiliano felicissimo e trasformato dal vero amore..

Questo per farti capire qual'era il mio rapporto con le donne in montagna..e comunque le salite venivano sempre prima delle ragazze.Ti racconto cosa mi è successo una volta in un rifugio..ero a passo Sella per un corso  roccia, la signora che gestisce il rifugio , mi chiede un favore ..se per una notte posso dormire in un letto matrimoniale con una donna tedesca..no problem, io non sono fidanzato e in quei periodi di grandi arrampicate , di verticale vedevo sole le pareti rocciose..Dopo cena vado in camera e lei ha una sottoveste rossa trasparente con intimo rosso vivo, comincia a parlare di suo marito che non vede da tre settimane e io continuo a leggere le relazioni delle vie da salite senza prestarle attenzione , finchè stufo e stanco non volto le cosce e dormo tutta notte...non mi sono mai pentito , anzi ho fatto un paio di salite quasi estreme , senz'altro un paio di gradi più difficili di lei, però alla cena finale non ti dico le reazioni dei miei compagni alla sua frase che gli uomini italiani valgono poco...HO FATTO FARE BRUTTA FIGURA ALLA MIA PATRIA ??? io credo di no..comunque me ne frego..

A parte che anche adesso , che con la donna che amo , mi diverto molto e spesso , tra le lenzuola, in montagna sono asessuato, non ho reazioni .. e comincio a credere che sia per quello che mia moglie preferisce la montagna al mare..a parte che , anche adesso che arrampico poco, ma faccio molto trekking, (sono sempre dalle 6 alle otto ore, ogni giorno,) colazione e via , si va verso le stelle, quindi alla sera sono un pò cotto e appena coricato mi addormento profondamente, c'è anche il fatto che io penso solo alle meraviglie che vedo..certo immagina quando torno a casa il recupero crediti..

C' è un altro episodio buffo che voglio raccontarti per farti capire quanto le donne , a volte abbiano influenzato il mio alpinismo..Ero fidanzato da non molte e avevo appena scoperto le gioie segrete dell'amore ed ho fatto una settimana alle Lavaredo in dolomiti, salite bellissime , ma per la prima volta nella mia vita , ho provato la paura di cadere, di non tornare più, prima non  ce l'avevo, salivo anche vie slegato, ma da allora forse sono diventato più pauroso e prudente..Tornato dalle dolomiti, io e un amico , anche lui appena fidanzato , decidiamo di salire alla capanna Margherita su punta Gninfetti, la cima del Rosa e partiamo carichi di speranze e di dubbi , ma entusiasti e volenterosi..Secondo me , eravamo fuori tutti e due.. pensa che verso Alagna valsesia, alla terza galleria, siamo scesi dalla macchina convinti di aver bruciati i fari , visto che era tutto buio pesto..dopo un pò, con imbarazzo, ci siamo accorti che se avessimo tolto gli occhiali da sole, forse i fari avrebbero illuminato anche la galleria più buia..Comunque arriviamo a destinazione e prendiamo la funivia per punta Indren, spettacolo meraviglioso e attacchiamo il ghiacciaio, che allora c'era ancora, ma appena il ghiaccio si fa duro e servono i ramponi, ci accorgiamo che io li avevo dimenticati in macchina in paese , più di 1000 metri sotto, imprecazioni colorite e si torna a casa..anzi no, a Rimini dove ci godiamo 4 giorni di mare..immagina la sorpresa della mia fidanzata al telefono nel sentire che eravamo a rimini..e comunque io credo e anche il mio amico, che sia stata la scoperta del sesso che ci ha un pò fatti andare fuori di testa..

Comunque adesso sono a posto, sono tranquillo e realizzato, riesco a coniugare famiglia figli , moglie con la montagna e oltre a rompervi le palle coi miei scritti , con le mie salite , riesco anche a fare il marito e il papà e ne sono orgoglioso, anche se devo confessare che da quando mi sono sposato , sono passati ben sette anni prima che andassi ancora in montagna..ho fatto le vacanze sempre al mare, lo confesso, però , quando mia moglie ha visto la val di Fassa, non ci sono state più storie e l'Emiliano è diventato quello che voi conoscete e spero apprezziate..altrimenti..?' no problem, me ne farò una ragione..

Emiliano..

2 commenti:

  1. rispetto tutto,ma i boxer a righine dell'ultima foto
    sono orrendi!!!
    skywalker

    RispondiElimina
  2. Sempre un piacere leggerti Emiliano :) Grandissimo!!!

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa