E veniamo al programma che avevo fatto perle gite , nel discorso..
IN MARZO, siamo andati a Fuchiade..bellissimo, due e più metri di neve e panorami fantastici, col sole e la neve che scendeva dal cielo, insieme per immagini fantastiche ed indimenticabili..chi può dimenticare il pranzo in baita , col freddo glaciale in mezzo alla neve alta, con le guance rosse dal caldo dei piloni accesi e i culi ghiacciati verso i muri esterni???
A giugno invece siamo andati nel nostro nirvana , Pozza di fassa, nel nostro albergo preferito, l'hotel CIMA 11 dove la Gemma e la Claudia , ci trattano coi guantie partiti il venerdì sera, al sabato abbiamo fatto una bella escursione al cospetto del Sassolungo, con alcuni fermati per il pranzo al rif. Pertini e gli altri invece al Sassopiatto, con alcuni matti che per la cresta nera sono scesi in val duron facendo un fantastico giro ..E beccandosi la grandine , fredda dura e intensa, per ben tre volte..
Il giorno dopo invece giro al lago Fedaia, coi soliti temerari, un pò matti, saliti fino al rif. Padon..
In questa occasione abbiamo anche avuto la bella gioia di avere con noi Giovanna di Bolzano e Paolo di Torino , due amici che hanno dato un tocco di bellezza e di simpatia in più al gruppo..
In settembre invece fuga in quel di Campiglio con bellissima escursione , per il solito gruppetto degli infaticabili, al lago Retorto e poi pranzo tutti insieme al rifugio Nambino , posto incantevole davanti all'omonimo lago, con l'allegria e la gioia di tutti che ancora una volta regala un senso al nostro organizzare e un mattone in più allanostra amicizia..
2 MARZO..Valnontey in val d'Aosta, per pestare un pò di neve e pranzare in un locale tipico cobn specialità valdostane..
20 21 22 GIUGNO Pozza di Fassa, con salita al sabato della vetta di CIMA 11 e se si riesce di punta VALLACCIA.. e la domenica escursione in malga per vedere e magari assaggiare formaggi tipici..
Il 14 o 21 SETTEMBRE gita al rif. TONINI per ammirare un gruppo di montagne poco conosciuto ma bellissimo , il LAGORAI, con possibilità per i soliti sempre allenati di una bella cima..
A proposito , questo è il menù di venerdi..un menù semplice e fatto da noi, accompagnato da un buon piatto di simpatia e buona cera..AFFETTATI MISTI CON TENERI NERVETTI...CRESPELLE AL PROSCIUTTO ED EMMENTHAL ..POLPETTONE RIPIENE CON SPINACI E FRITTATA CON CONTORNO DI VERDURE MISTE AL FORNO..COTECHINO CON PURE'..FORMAGGIO ..E DOLCE CON LE TORTE FATTE DALLE NOSTRE AMICHE ..che ci allietano sempre anche nelle nostre gite e alle quali non diremo mai grazie abbastanza..il tutto al prezzo di 20 euro..
Ci sarà anche , come l'anno scorso , il parroco DON ANTONIO, col quale h avuto la bella esperienza di fare un'escursione insieme questa estarte al VAIOLET e che è colpevole del mio andare in montagna, visto che 40 anni è stato lui il primo, portandomi sul PIZ BOE' ad attaccarmi la malattia del furor scalandi..
A proposito , don Antonio dice che io non so andare in montagna perchè vado troppo forte..ma non sarà che lui ormai è troppo vecchio??? Credo di no.. è che io veramente a volte corro troppo..
UN CARO SALUTO E UN ARRIVEDERCI A VENERDI AI MIEI PRIGIONIERI DEI SOGNI E A TUTTI GLI AMICI CHE CI SEGUONO ANCHE DAI BLOG , SE VOLETE UNIRVI A NOI NELLE GITE , PER NOI E' SEMPRE UN PIACERE..
Emiliano...
Nessun commento:
Posta un commento