sabato 21 maggio 2016

QUANDO UNA MAMMA, UNA GIOVANE MAMMA , VA VIA..


Quando una mamma, una giovane mamma va via e lascia soli  due figli ancora piccoli e un marito dilaniato dal dolore, il cuore sembra volersi fermare e la mente percorre i sentieri più diversi della vita per farsene una ragione, ma una ragione non c'è perchè una mamma vada via.
Tempo fa, una Grande Persona, nell'atto di morire in croce diceva così al suo Padre nei cieli..
" Dio mio , perchè mi hai abbandonato ??
E anche stavolta le persone che sono state vicine a questa mamma, nel loro cuore sconvolto e tumultuoso, , con gli occhi pieni di lacrime , si ripetono la stessa domanda..perchè Ci hai abbandonato??
Che senso ha crescere dei figli, educarli, portarli all'altare per formare una nuova famiglia, avere l'immensa gioia di diventare nonni se poi in un attimo, tre o quattro giorni, una misteriosa malattia, si porta via  l'amore più grande per un genitore, la propria  figlia?? 
Credo che ogni genitore, ognuno di noi, farebbe volentieri cambio e darebbe la propria di vita pur di tenere ancora  l'esistenza della persona amata.
Un grande uomo di chiesa, soleva dire che se Dio dà un peso, dà anche la forza di sopportarlo, ma credo che certi pesi siano così pesanti che la vita perde ogni senso e valore e il futuro diventa come la nebbia lattiginosa , si sa che da qualche parte c'è ancora il sole, ma è facile perdersi in questo marasma e non ritrovarsi più. Poi , se dà la forza di sopportarlo, chi lo dirà e farà capire ai suoi figli ancora piccoli che la mamma non c'è più.?? Che tornati dalla scuola non troveranno più il suo sorriso radioso, che non li porterà più a nanna e non veglierà più sulle loro malattie e il loro sonno, forse perchè in paradiso serviva una mamma così per qualche angioletto smarrito e triste.
Io probabilmente , anzi sicuramente dirò una bestemmia , ma quando una mamma va via, lascia sempre un mare di lacrime e mi domando se il Padreterno è davvero così innamorato, vuole così tanto bene a noi uomini se ci da  prove così grandi e dolorose e mi sorge il dubbio  che forse ha altro da pensare, magari più grave e serio , ma non è grave che una mamma così giovane vada via ?? 
Io ti vedevo spesso per il paese e qualche volta ci siamo incontrati a scuola avendo i figli della stessa età e non dimenticherò mai il tuo sorriso sbarazzino e sincero..e mi auguro che Chi ti ha chiamato , possa qualche volta darti la possibilità di scendere un attimo per stare ancora vicino e asciugare le lacrime a chi ti ha amato e ama ancora..CIAO , PROTEGGI DA LASSU' I TUOI BAMBINI.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa