martedì 30 agosto 2011

COMINCIO A DIVENTARE VECCHIO..

stamattina,prestissimo,mi giravo nel letto e le gambe,stremate dalle discese infinite di ieri e l 'altro
ieri,mi davano fitte lancinanti ogni volta che mi muovevo..
Speravo tanto nella pioggia,ma non per rinfrescare l'aria che qua è già fresca e frizzante,ma per giustificare alla mia coscienza ,il giorno di riposo sabbatico che mi volevo concedere...invece niente ,
qualche nuvola ma leggera ed un'alba di un rosso splendido..
A colazione rimuginavo ancora,come un ignavo su cosa fare finchè mia figlia ,capita la situazione ,non mi invita a stare con loro almeno per un giorno..tanto ci potrai andare domani..
Non chiedevo altro per giustificare la mia pigrizia,così mi sono trovato a visitare ,coi miei cari,cose alle quali,erroneamente ,facevo poca attenzione..
Ho così visitato qui a pozza un mulino ad acqua ancore funzionante e negozi vari di artigjanato locale...Sono un pò dispiaciuto di non aver fatto una delle mie solite salite ,ma non è male ,ogni tanto, condividere con chi ti vuole bene,attimi preziosi e per niente banali...
O che sia una scusa per non riconoscere con me stesso che sto invecchiando??
Non lo so e lo scoprirò con le prossime salite,però adesso il cielo si è coperto,e dove sarei dovuto essere io ,probabilmente c'è un temporale,..e questo attutisce un poco il rimorso per una avventura mancata...ma domani mi rifarò..e ti aspetto qui per raccontartelo...
EEMILIANO


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa